BasketIndoor

Kristaps Porzingis giocherà con i Portland Trail Blazers?

Kristaps Porzingis giocherà con i Portland Trail Blazers?

Kristaps Porzingis potrebbe lasciare la squadra della capitale americana per andare a giocare con i Portland Trail Blazers.

Non è un momento facile per la franchigia dei Washington Wizards, al momento alle prese con il caso Bradley Beal. Infatti, il loro cestista di punta ha manifestato la volontà di voler giocare altrove in NBA.

E’ stata una mossa che la dirigenza non si aspettava affatto, soprattutto dopo aver rinnovato il contratto al cestista con uno stipendio immenso. Beal però vuole cambiare aria dopo aver giocato 11 anni con i Wizards.

In tutto ciò, si aggiunge la questione attorno a Kristaps Porzingis. Il lungo di 221 centimetri potrebbe abbandonare la franchigia dopo poco più di un anno di permanenza nella capitale americana.

Kristaps Porzingis lascerà i Washington Wizards?

Una squadra in particolare è interessata a Kristaps Porzingis. A riferirlo è Evan Massey di ‘NBA Central’.

La trade attorno al gigante lettone vede in palio la scelta numero 3 al draft del prossimo giovedì. I nomi più papabili per la terza scelta sono quelli di Scoot Henderson e Brandon Miller con scontata la prima scelta assoluta del francese Victor Wembanyama.

Tuttavia, la dirigenza dei Blazers non è convinta nell’operazione visto il passato turbolento tra Porzingis e Luka Doncic. La società teme che la situazione possa ripetersi anche con Damian Lillard, sempre nel caso ‘Dame’ rimanga in città.

Kristaps Porzingis quest’anno ha giocato un’ottima regular season realizzando il massimo in carriera dal punto di vista realizzativo con 23,2 punti ad allacciata di scarpe nelle 65 partite giocate in stagione. Tuttavia, ciò non è bastato per essere selezionato come All Star nella partita delle stelle e nemmeno per entrare nei tre quintetti della stagione 2022-2023.