MotoriFormula 1

F1: Cosa cambia con la stagione 2021

F1: Cosa cambia con la stagione 2021

Con la stagione 2021 sempre più vicina, ricapitoliamo le varie date di rilascio delle varie monoposto di F1 e in cosa cambierà questa stagione stagione rispetto alla scorsa, senza dimenticare il grande cambiamento per il 2022.

F1: tutti i cambiamenti per la prossima stagione

I cambiamenti per il 2021 saranno molti: in prima battuta, i giorni di test in Bahrian saranno 3 e non 6 come negli altri anni. La misura, adottata per contenere i costi, è stata ben accolta dai team e dai piloti con i team che avranno a disposizione una sola auto per tutta la durata. Ciò significa che i piloti avranno a disposizione solo 1 giorno e mezzo di prove individuali.

In seconda battuta, Pirelli vorrebbe portare delle nuove gomme con una struttura più dura e quindi in grado di resistere per più GP. Questa notizia non è stata ben accolta dai piloti perciò ancora nulla è deciso, mentre per quanto riguarda le auto il telaio rimarrà lo stesso anche per la stagione 2022 mentre i costruttori di motori potranno far debuttare la nuova Power Unit prima della prima gara dell’anno, i quanto il prossimo anno verranno congelati gli sviluppi.

Il calendario delle presentazioni

McLaren sarà la prima a presentare la monoposto, chiamata MCL35M, con un evento on-line Lunedì 15 Febbraio e sempre questo mese verranno presentate Alpine, AlphaTauri ed Alfa Romeo. Nel mese di Marzo, l’ultimo disponibile prima dell’inizio della stagione, sarà la volta di Mercedes (2 Marzo), Aston Martin (data non dichiarata), Ferrari (10 Marzo) e Williams (5 Marzo) mentre non si hanno ancora notizie sulla presentazione di Red Bull ed Haas.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

F1: Cosa cambia con la stagione 2021Seguici su Google News