MotoriNascar

La Superstar Racing Experience di Tony Stewart correrà al Lucas Oil Raceway

La Superstar Racing Experience di Tony Stewart correrà al Lucas Oil Raceway

La Superstar Racing Experience di Tony Stewart si svolgerà al Lucas Oil Raceway nel 2021. Il progetto della Superstar Racing Experience è quello di portare i grandi campioni della NASCAR in una competizione chiusa fra di loro, in diretto contrasto proprio con la NASCAR.

Si dice che la SRX miri a una stagione di debutto di sei gare. Si correranno gare più brevi su piste più brevi e anche con l’abbinamento casuale di pilota e capo squadra per ogni gara, tutto per andare a contrastare la più famosa compagnia.

Superstar Racing Experience: Cosa sappiamo

La serie di corse di stock car All-Star farà tappa a pochi chilometri da dove Tony Stewart ha debuttato nelle corse americane. La Superstar Racing Experience di Tony Stewart, che debutterà la prossima estate su CBS Sports, ha annunciato mercoledì che correrà al Lucas Oil Raceway di Indianapolis in una data che verrà annunciata.

È il secondo tracciato annunciato per il programma del prossimo anno, dopo che l’Eldora Speedway di Stewart è stato annunciato il mese scorso. Al momento, la serie ha nove piloti annunciati, tra cui Stewart, Tony Kanaan, Paul Tracy, Helio Castroneves, Bobby Labonte, Willy T. Ribbs, Bill Elliott, Mark Webber ed Ernie Francis Jr.

La SRX è stata annunciata come una sorta di revival della serie International Race of Champions (IROC) che si è svolta per 30 anni, l’ultima volta nel 2006, dove Stewart ha vinto il campionato. Come la IROC, la SRX è costruito attorno alla raccolta di campioni di varie discipline di corsa e al loro inserimento in identiche stock car per testare i piloti esclusivamente per le proprie abilità.

 

Superstar Racing Experience: le autovetture come saranno?

Secondo l’AP, le auto probabilmente non supereranno le 150 mph su brevi piste ovali. Le gare si svolgeranno per 90 minuti senza pit stop, ma includeranno una sorta di “primo tempo” per gli aggiustamenti durante una finestra TV di due ore. Secondo Evernham, la serie prevede che i piloti sorteggino sia per il caposquadra che per l’auto all’arrivo in pista. Le auto SRX saranno completamente progettate dal fondatore Ray Evernham e sono state mostrate per la prima volta l’8 dicembre, con il tweet che potete vedere qua sopra. Fury Race Cars servirà come progettista e costruttore del telaio delle auto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

La Superstar Racing Experience di Tony Stewart correrà al Lucas Oil RacewaySeguici su Google News