MotoriNews

Mondo dei motori a lutto, è morto Chris Craft

Mondo dei motori a lutto, è morto Chris Craft

E’ morto all’età di 81 anni dopo una lunga malattia Chris Craft, storico pilota inglese che ha partecipato anche ad un Gran Premio di Formula 1.

Le carriera di Chris Craft e gli ultimi anni

Originario della Cornovaglia, il pilota è conosciuto per il podio alla 24 ore di Le Mans nel 1976 ma prima di quella data si registra 1 Campionato Europeo Sports Car nel 1973 e l’unica sua apparizione in F1 nel GP degli Stati Uniti nel 1971.

La sua fama in Inghilterra comincia alla fine degli anni ’60 quando, su Ford Escort, vince sia il British Saloon Car Championship che il British Sports Car Championship. Nel 1971 lo ritroviamo a bordo della Brabham BT33 in F1 per il GP del Canada e degli Stati Uniti con la mancata qualificazione alla prima gara.

La sua prima apparizione alla 24 Ore di Le Mans sarà a bordo di una Ferrari 512M che condurrà fino al 4° posto nel 1971 alla quale seguiranno altro 13 presenze in Francia, l’ultima con una Porsche 956 che si ritirerà dalla corsa per problemi al motore. Negli ultimi anni ha collaborato con Gordon Murray fondando la Light Car Company alla quale si deve la creazione della Rocket, auto a due posti derivante da una monoposto di F1.

Ancora più recentemente è stato visto molte volte ai raduni sotto la bandiera del Historic Sports Club Car, essendo molto amico del fondatore Grahame White.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mondo dei motori a lutto, è morto Chris CraftSeguici su Google News