Seconda partita per gli uomini di Meo Sacchetti nel torneo di Basket Tokyo 2020.
L’avversario di quest’oggi è l’Australia, che dopo una buona preparazione preolimpica è pronta a dare del filo da torcere alle sue avversarie.
❌ Vince l’Australia
Però che grande cuore questa Italia. Finisce 86-83 per i Boomers ma abbiamo ancora molto da dire in questi Giochi! 💙#Tokyo2020#ItaliaTeam#Italbasket pic.twitter.com/2jV3d9xzKN
— Italbasket (@Italbasket) July 28, 2021
Basket Tokyo 2020: L’Italbasket deve ancora sperare per la seconda fase dopo la sconfitta per 86-83 contro l’Australia
Una grandissima Italia sconfitta dall’Australia 86 a 83. Non basta il grande cuore degli Azzurri e le superlative prove di Fontecchio e Mannion, che ci permettono di restare in gara fino alla fine contro una delle favorite ad arrivare a medaglia.
Solo applausi per la nostra nazionale, in grado di dimostrare di essere in grado di giocare e di tenere testa a chiunque, anche a squadre decisamente più quotate come l’Australia.
Ora, però, testa alla gara decisiva con la Nigeria: sabato alle 6:40 (ora italiana) ci giochiamo il tutto per tutto e speriamo nel passaggio alla seconda fase. In caso di sconfitta contro la rappresentativa nigeriana, potremo comunque sperare in un passaggio come migliore terza.
Appuntamento, dunque, a sabato per il grande Basket Tokyo 2020!