EnduranceMotori

Lamborghini lavorerà solo con Iron Lynx con la LMDh

Lamborghini lavorerà solo con Iron Lynx con la LMDh

Lamborghini ha confermato che il team Iron Lynx sarà l’unica squadra con cui collaborerà per lo sviluppo della vettura LMDh sia nel WEC che nell’IMSA.

Nella giornata di ieri la casa di Sant’Agata Bolognese, insieme al team Iron Lynx ha presentato ufficialmente, in occasione del Festival of Speed di Goodwood, la SC63, vettura LMDh che correrà nei campionati WEC e IMSA SportsCar Championship a partire dalla stagione 2024.

A poche ore dall’unveiling della vettura, Giorno Sanna responsabile del settore sportivo di Lamborghini Squadra Corse ha subito chiarito che la casa italiana vuole lavorare solo con Iron Lynx nella class LMDh.

 

Lamborghini: “L’obiettivo è quello di avere Iron Lynx come unico team di riferimento”

Dopo lunghi mesi di attesa, Lamborghini e Iron Lynx, nella giornata di Giovedì 13 Luglio hanno presentato a Goodwood la SC63, vettura LMDh che dal 2024 correrà in WEC e in IMSA.

Lo scorso novembre, la casa italiana annunciò Iron Lynx come team di riferimento per lo sviluppo della vettura LMDh in entrambi i campionati con Romain Grosjean e Daniel Kvyat come primi piloti ufficiali.

Il responsabile del settore sportivo di Lamborghini Squadra Corse, Giorgio Sanna, a poche ore dalla presentazione ha voluto subito chiarire che la casa emiliana non vuole collaborare con altre squadre e che Iron Lynx sarà unico team di riferimento per la SC63:

“Non volevamo avere più di un team per il semplice motivo che per approcciare la LMDh in un modo di gareggiare con i clienti come stiamo facendo in GT3, o come stanno facendo altri costruttori come Porsche, è necessaria un’organizzazione che oggi non è quella di Squadra Corse.

Dobbiamo tenere conto delle dimensioni e delle capacità della nostra struttura, e al momento preferiamo rimanere concentrati su un solo team, sia che gestiamo una, due o quattro macchine, perché il programma è molto impegnativo”

L’obiettivo è quello di avere Iron Lynx solo come team di riferimento”.