Formula 1Motori

Lance Stroll correrà il GP del Bahrain 2023

Lance Stroll correrà il GP del Bahrain 2023

Lance Stroll è riuscito ad ottenere l’OK da parte dei medici e potrà regolarmente correre il Gran Premio del Bahrain.

Ormai è tutto pronto sul circuito di Sakhir per la partenza ufficiale del campionato mondiale 2023 di Formula 1 prevista Domenica 5 Marzo con il GP del Bahrain con lo spegnimento dei semafori alle ore 16:00 (ora italiana ndr).

Nello schieramento di partenza che si vedrà Domenica in occasione del GP risulterà anche Lance Stroll, che avrebbe recuperato dall’infortunio rimediato pochi giorni prima dei test pre stagionali.

 

Lance Stroll sarà regolarmente al volante della AMR23

Come già anticipato ieri, Lance Stroll, era già atterrato a Manama per provare a correre il primo GP della stagione 2023 di Formula 1.

Il pilota canadese, nella giornata odierna doveva fare una visita importante per verificare se il suo infortunio al polso (rimediato dopo una caduta in bicicletta ndr) fosse recuperato al 100%.

Recupero che secondo i medici della FIA sarebbe avvenuto e grazie al loro Ok, Stroll potrà correre regolarmente il Gran Premio del Bahrain.

Sarà interessante vedere come il compagno di Fernando Alonso si comporterà sulla nuova Aston Martin dato che, non avendo partecipato ai test, sarà la sua primissima occasione in cui guiderà la AMR23.