La pattinatrice canadese Alexandra Paul è morta lo scorso Martedì a causa di un incidente automobilistico a soli 31 anni di età.
A dare la notizia è stato il massimo organismo nel Pattinaggio di figura per il paese americano, Skate Canada, che ha ricordato le gesta sul ghiaccio della nativa di Toronto, argento nei campionati mondiali juniores nel 2010 e ritirata dalle competizioni nel 2016.
Nell’incidente sono rimasti coinvolte anche altre quattro persone, tra queste il figlio nato nel 2022, che secondo fonti locali non è in pericolo di vita.
Il pattinaggio di figura piange il decesso di Alexandra Paul per un incidente
Nella giornata di oggi Skate Canada, il massimo organismo per il pattinaggio su ghiaccio per la nazione americana, ha annunciato il decesso di Alexandra Paul, morta questo Martedì a causa di un incidente automobilistico.
Un camion si è scontrato contro una serie di veicoli fermi in una zona di costruzione, coinvolgendo nell’incidente l’ex pattinatrice, che era in auto con il figlio di un anno, trasportato successivamente in ospedale e fortunatamente non in pericolo di vita.
“Con il cuore a pezzi annunciamo il decesso di Alexandra Paul, una delle pattinatrici più rispettate del nostro ambiente. La sua passione e devozione hanno lasciato un’orma indelebile nel mondo del pattinaggio di figura”, ha dichiarato la federazione in un comunicato.
Argento ai Mondiali Juniores del 2010, partecipò alle Olimpiadi invernali di Sochi del 2014 chiudendo diciottesima e competendo in coppia con il futuro marito Mitchell Islam, sposato nel 2021 dopo dieci anni di convivenza.
Former Olympic figure skater Alexandra Paul, 31, killed in multi-car crash https://t.co/RfvUOjE86K pic.twitter.com/xnfAtfqxbK
— New York Post (@nypost) August 27, 2023