Formula 1Motori

Lando Norris è stimolato dal suo nuovo compagno di squadra

Lando Norris è stimolato dal suo nuovo compagno di squadra

Lando Norris ha recentemente confessato di essere più stimolato dal suo nuovo compagno di squadra Oscar Piastri, che è sembrato subito veloce.

Il pilota della McLaren ha voluto regalare questo piccolo elogio al suo attuale compagno di squadra, il quale a sua volta si trova ad affrontare la sua prima stagione da debuttante in Formula Uno. Il giovane australiano ha collezionato delle buone prestazioni nel suo primo anno, nonostante la vettura non sia tra le più performanti.

Perciò Norris è molto motivato a fare bene, cercando di non sfigurare contro il suo talentuoso compagno e diretto avversario.

Gli elogi di Lando Norris sul compagno Piastri

Oltre a celebrare le prestazioni di Piastri, Norris ha voluto persino paragonarlo ai suoi precedenti rivali in Mclaren. Non è strano pensare che tale giudizio fosse indirizzato principalmente verso Daniel Ricciardo. Difatti, l’australiano era stato il suo compagno di squadra nelle precedenti stagioni, ma era stato spesso messo in ombra dal pilota inglese.

Queste sono le sue recenti dichiarazioni in merito:” Piastri sta facendo molto bene e mi piace molto come gestisce la pressione. Si mostra calmo ed ha molta fiducia nei suoi mezzi. Lui riesce a spingermi a fare sempre meglio e questo non accadeva in precedenza con i miei vecchi compagni”.

Questa è una grande cosa per noi come squadra, perché miglioriamo sempre di più”. Comunque, in più occasioni quest’anno Oscar Piastri è riuscito a mettere in ombra il suo compagno, come a Gedda, quando è riuscito ad entrare in Q3 per la prima volta in carriera, mentre il pilota con la McLaren numero 4 è uscito in Q1.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lando Norris (@landonorris)