Formula 1Motori

Christian Horner risponde alle accuse di George Russell

Christian Horner risponde alle accuse di George Russell

Christian Horner ha recentemente voluto rispondere alle accuse mosse dal pilota della Mercedes George Russell sul vero passo della Red Bull.

Infatti, il britannico delle Frecce d’Argento è convinto che la squadra austriaca abbia voluto nascondere il vero passo gara della sua monoposto. I sospetti del pilota inglese sono aumentati a seguito dell’ultima gara disputata sul circuito di Melbourne. Il distacco di Red Bull dagli avversari è apparso difatti meno evidente rispetto i primi due gran premi.

Russell è convinto che la Red Bull stia nascondendo il suo potenziale per evitare che le altre squadre possano appellarsi ai commissione di gara per richiedere ulteriori controlli.

Le parole di Christian Horner in merito al presunto insabbiamento di prove

Christian Horner non ha lasciato correre queste accuse, soffermandosi in particolare sulla parola “sandbagging” usata da Russell. Quasi denigrando tali critiche, il numero uno di Red Bull ci ha persino riso sopra sul presunto insabbiamento di prove attuato dalla squadra. Il suo team ha vinto tutte e 3 le gare fin qui disputate del campionato di Formula Uno in questa stagione.

In merito all’episodio australiano, il manager britannico ha affermato come fosse inevitabile gestire di più il passo gara, evitando di consumare troppo le gomme. Queste le sue parole in una recente intervista: “In una gara come quella di Melbourne era impossibile non cercare di gestire le gomme, ecco perché non abbiamo dato il pieno sfogo alla nostra velocità “.

Inoltre, Horner ha voluto anche stuzzicare la Mercedes “Russell è stato molto gentile nelle sue accuse, anche se dovrebbe chiedere spiegazioni in merito al suo team e non a noi, visto che sono molto bravi in questo genere di cose”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Horner (@christianhorner)