NotizieFormula 1

Lando Norris vicino al rinnovo con McLaren?

Lando Norris vicino al rinnovo con McLaren?

Lando Norris, stando alle parole di Zak Brown sarebbe molto vicino al rinnovo con McLaren, in quanto sembrerebbe essere una delle priorità del team inglese.

Il prossimo 2 Marzo, sul circuito di Sakhir, in Bahrain, si disputerà il Gran Premio del Bahrain, prima tappa del mondiale 2024 di Formula 1.

Con un mondiale 2024 ancora da scattare, iniziano a circolare le prime voci sul mercato piloti, dato che alla fine di quest’anno scadranno la maggior parte dei contratti.

Uno dei piloti più interessanti in ottica mercato F1 è sicuramente Lando Norris, ma l’amministratore delegato della McLaren Zak Brown ha già chiarito la sua situazione contrattuale.

 

Zak Brown: “Rinnovare Lando Norris è la priorità per McLaren”

Nonostante non abbia ancora ottenuto una vittoria in F1, il talento di Lando Norris non è stato mai messo in discussione, sopratutto dopo un solido 2023.

Essendo in scadenza di contratto a fine stagione, Norris è sicuramente uno dei piloti più ricercati all’interno del paddock di Formula 1 e proprio per questo motivo, l’attuale AD del team McLaren ossia Zak Brown, ha voluto chiarire le sue intenzioni sul giovane pilota britannico.

Infatti in una recente intervista, Brown ha dichiarato:

“Dopo aver blindato Oscar iastri grazie alla sua ottima stagione, possiamo tornare a concentrarci sul futuro di Lando. Rinnovare il suo contratto è una priorità assoluta per la McLaren. 

Per quello che ha dimostrato, credo proprio che potrebbe interessare a tutti i team in griglia. Per esempio, in Red Bull, Perez è sempre a rischio e in Mercedes bisognerà capire cosa farà Hamilton dopo il 2025.

Quello che offriamo a Lando è una posizione molto ottima anche in ottica futura. Dal 2026 con il cambio del regolamento ci può essere un reset generale e credo che potremmo giocarci bene le nostre possibilità. Spero che lui decida di rimanere con noi, ma per questo ora dobbiamo ancora lavorare per il suo rinnovo”.