eSportsIndoor

LEC annuncia le Finals 2024 a Monaco di Baviera

LEC annuncia le Finals 2024 a Monaco di Baviera

LEC ha annunciato che le finali della stagione 2024 si svolgeranno a Monaco di Baviera.

LEC Season Finals 2023 sono finite da pochi giorni e la lega Europea di League Of Legends è già pronta per il 2024. Se infatti le finali 2023, vinte dai G2 Esports, si sono svolte a Montpellier il prossimo anno si cambierà di nuovo location.

L’organizzazione ha infatti annunciato Monaco di Baviera come sede della finali della prossima stagione. Il Campionato stesso è da anni stabilito ormai in Germania dato il fatto che le partite si svolgono a Berlino e che tutte le squadre hanno la sede operativa nei dintorni della capitale tedesca.

Le dichiarazioni di LEC sulle finali a Monaco di Baviera

Intervistato a margine delle LEC Finals 2023, il responsabile EMEA di Riot Games Alberto Guerrero ha dichiarato: “La Germania ha da sempre fatto parte della nostra storia, la consideriamo la patria di League of Legends. Tra tutte le città tedesche abbiamo scelto Monaco di Baviera per ché ci ha impressionato sulla visione cittadina degli eSports.”

Clemens Baumgartner, delegato della città di Monaco di Baviera nello sviluppo economico, ha così commentato l’annuncio : “Siamo estremamente orgogliosi che questo tipo di evento si svolga nella nostra città. Vogliamo dare il giusto spazio alle giovani realtà professionali con sede qui e siamo sicuri che ci sarà un estremo beneficio. Inoltre, anche il comparto turistico crescerà fortemente.”

Le squadre europee torneranno in campo in Corea del Sud nel mese di Ottobre per i LoL Worlds 2023. Oltre ai G2 Esports che si sono confermati la squadra da battere in Europa, anche Fnatic e MAD Lions parteciperanno sicuramente al torneo internazionale mentre i Team BDS dovranno passare dal World Qualifying Series contro i Golden Guardians (LCS) per tentare l’accesso ai Play-In.