IFLFootball Americano

I Ducks Lazio cambieranno la loro identità?

I Ducks Lazio cambieranno la loro identità?

I Ducks Lazio sono in procinto di cambiare ufficialmente la loro identità e il loro nome dopo cinque anni con il logo attuale.

Sul sito della squadra è stato rivelato il nuovo logo che potrebbe campeggiare sui caschi e sulle divise a partire dai campionati juniores di quest’anno in programma in Autunno, e il ritorno al nome Lazio Marines, che per tanti anni è stato simbolo di Football Americano nella capitale.

Non è ancora stato fatto alcun annuncio ufficiale sui profili social o sullo stesso sito della squadra, anche se a breve potrebbero uscire nuovi dettagli in merito.

 

I Ducks Lazio sono pronti a cambiare nome e logo per la prossima stagione

Negli ultimi giorni sul sito ufficiale di Lazio Football, che include anche i Ducks Lazio della Italian Football League, sono apparsi quelli che dovrebbero essere sia il logo che il nome che i capitolini utilizzeranno per la prossima stagione.

Un ritorno al passato per la formazione romana, che tornerà a chiamarsi Lazio Marines dopo cinque anni e riproporrà il logo classico dell’aquila stilizzata sulle divise e sui caschi con molta probabilità già dai campionati juniores di quest’anno, dopo un ritorno della identità già nel Flag Football, dove disputano il campionato di Seconda Divisione.

Anche dai social network, dove non è ancora uscita alcuna dichiarazione ufficiale in merito al cambio di identità, sono usciti degli indizi criptici, come l’emoji di un’aquila in fondo ai post di reclutamento per gli Open Days e la promozione delle attività giovanili.

Nati come Marines Ostia nel 1991, la squadra entra nella Polisportiva Lazio nel 2004, adottando i colori biancocelesti tradizionali e mantenendoli anche nel cambio di nome adottato nel 2018, quando i Ducks Lazio decisero di inglobare anche i Grizzlies Roma, tornati lo scorso campionato a disputare la Seconda Divisione.

Nella Italian Football League 2023 la formazione capitolina è tornata ai Playoff dopo un anno di assenza, venendo però sconfitta per 41-18 sul campo di casa dei Dolphins Ancona al Wild Card Round.