NotizieBasket

LeBron James e Giannis capitani per l’All-Star Game

LeBron James e Giannis capitani per l'All-Star Game

LeBron James e Giannis Antetokounmpo sono stati nominati capitani per l’All-Star Game in programma il prossimo 18 febbraio.

Si avvicina la partita delle stelle e la più grande lega di Basket professionistico del pianeta ha scelto di tornare con il format Est vs Ovest, anche se non mancano le polemiche dei fan che da anni sognano di vedere una sfida tra USA vs Resto del Mondo.

Sono stati svelati i titolari delle due squadre compresi i capitani che saranno ancora una volta LeBron James per l’Ovest e Giannis Antetokounmpo per l’Est.

LeBron James merita la convocazione?

LeBron James è diventato il primo e unico giocatore della storia NBA ad essere convocato per la ventesima volta nella partita delle stelle, superando la leggenda Kareem Abudl-Jabbar a quota 19 apparizioni.

Ecco le parole del Re: “Ringrazio i fan che sono stati sempre con me per tutti questi 21 anni di carriera. Essere scelto per 20 volte di fila come titolare all’All-Star Game è una cosa che non avrei mai immaginato fosse possibile. Sono molto felice per questo”.

Secondo alcuni fan e addetti ai lavori il giocatore dei Los Angeles Lakers non meritava il posto da titolare, nonostante la sua media di 24,8 punti a partita condita da 7,4 assist e 7,2 rimbalzi.

Gli altri quattro giocatori scelti nel quintetto titolare per la Western Conference sono: Luka Doncic (Dallas Mavericks), Kevin Durant (Phoenix Suns), Nikola Jokic (Denver Nuggets) e Shai Gilgeous-Alexander (Oklahoma City Thunder).

Per quanto riguarda la Eastern Conference capitanata da Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks) abbiamo: Joel Embiid (Philadelphia 76ers), Jayson Tatum (Boston Celtics), Damian Lillard (Milwaukee Bucks) e Tyrese Haliburton (Indiana Pacers).

Si avvicina a LeBron James anche Kevin Durant con la sua quattordicesima apparizione alla partita delle stelle. Le riserve dell’All-Star Game 2024 verranno comunicate successivamente.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)