eSportsIndoor

LEC: G2 Esports potrebbe perdere 2 giocatori

LEC: G2 Esports potrebbe perdere 2 giocatori

Per LEC i G2 Esports, storica franchigia che ha dominato negli anni passati, potrebbe perdere 2 giocatori dopo il pessimo LoL Worlds 2022.

I LoL Worlds 2022 per i G2 Esports si possono considerare un completo fallimento; inseriti nel Gruppo B con JD Gaming, DamWon Gaming KIA ed Evil Geniuses, la squadra diretta da Coach Dylan Falco ha chiuso all’ultimo posto con il risultato di 1-5.

Uno smacco incredibile per la 2° squadra Europea, capace di arrivare in finale LEC Summer Split 2022 salvo poi perdere solo dai Rogue Esports. A tutto questo va aggiunto lo scandalo che ha travolto Carlos “ocelelote” Rodriguez, fondatore del Team, allontanato nelle scorse settimane per questioni di carattere disciplinare.

Chi sono i giocatori dei G2 Esports che potremmo non vedere in LEC

Sul banco degli imputati per la disfatta ai LoL Worlds 2022 sono finiti Marcin “Jankos” Jankowski, jungler in forza alla squadra dal 2017, e Victor “Flakked” Lirola Tortosa, ADC della squadra al primo anno competitivo a grandi livelli e che difficilmente rivedremo nella squadra la prossima stagione.

Ufficialmente, G2 Esports avrebbe permesso ai giocatori di “esplorare nuove opzioni per la prossima stagione”, di fatto scaricandoli dalla squadra. I trasferimenti dei giocatori in LEC, infatti, non avvengono come nella maggior parte degli sport di squadra: i giocatori, infatti, vengono lasciati liberi di trovare un accordo con una nuova squadra salvo poi, eventualmente, firmare un nuovo contratto con la squadra di appartenenza.

Il 2022 dei G2 Esports potrebbe essere definito una mezza delusione. Dopo aver vinto il LEC Spring Split ed essersi qualificata all’MSI 2022, la squadra è stata poi sconfitta dai T1 Gaming nella semifinale del torneo; nonostante essere arrivati poi 1° nel LEC Summer Split, la sconfitta in finale contro i Rogue Esports è stata vista come il cambio della guardia al vertice della massima competizione videoludica continentale.

Per quanto riguarda Jankos, data anche l’età anagrafica, questo potrebbe dire ritirarsi dal competitivo di League Of Legends. Per quanto riguarda invece Flakked non si hanno notizie di interessamento da parte di grandi team partecipanti al Campionato; il giocatore spagnolo potrebbe quindi tornare a giocare in patria, dove ha giocato per oltre 4 anni lasciando un’ottimo ricordo di se stesso.