eSportsIndoor

LEC Spring Split 2023 – risultati Group B

LEC Spring Split 2023 - risultati Group B

LEC Spring Split 2023 torna in azione con il Group B dopo le avvincenti partite del Group A. Andiamo a vedere i risultati delle partite svolte ieri.

Se le partite del Group A non hanno risparmiato sorprese, con le vittorie di Vitality ed Astralis su MAD Lions e Fnatic, molti fan di League Of Legends non potevano certo aspettarsi un qualcosa di differente dal Group B che comprendeva Team BDS, SK Gaming, G2 Esports e KOI e che era stato definito un gruppo imprevedibile.

Come volevasi dimostrare non sono mancate le sorprese e le azioni al cardiopalma che hanno fatto capire che, a differenza del LEC Winter Split 2023, durante LEC Spring Split 2023 la situazione sarebbe stata più imprevedibile.

I risultati del Group B di LEC Spring Split 2023

Il primo match del Group B per quanto riguarda LEC Spring Split 2023 vedeva di fronte la sorpresa Team BDS (che aveva chiuso la Regular Season al 1° posto) ed SK Gaming, classificati al 5° posto dopo una serie di sconfitte. Il Game 1 è andato ai Team BDS che, in 30 minuti, hanno surclassato gli avversari puntando sulla loro grande arma, il gioco di squadra.

Nel Game 2 sono saliti in cattedra Nuc (mid-laner) e Crownie (ADC) che hanno portato la squadra alla vittoria della serie e quindi alla concreta possibilità di qualificarsi ai Play-Off. Gli SK Gaming sono apparsi in una netta parabola calante rispetto a quanto visto nel Winter Split ma la speranza è la vittoria dell’Elimination Match per cercare di qualificarsi alla finale dello Split.

G2 Esports e KOI andavano quindi ad incontrarsi nel 2° match del Group B di LEC Spring Split 2023. Era molto difficile fare pronostici in merito a questa partita, dato il fatto che le 2 squadre sono le ultime 2 vincitrici di uno Split; il Game 1 ha visto i G2 Esports distruggere gli avversari grazie a Yike che con 8 kills all’attivo ha portato a casa una grande vittoria, ma nel Game 2 la situazione si è completamente ribaltata con Larssen che, con le sue 6 kill, ha forzato il proseguimento della serie.

Il Game 3 era quindi apertissimo a qualsiasi risultato e così è stato: grazie alle 12 kills ed ai 12 assist di Comp, la squadra vincitrice di LEC Summer Split 2022 (quando ancora si chiamavano Rogue Esports) ha battuto i vincitori di LEC Winter Split 2023 costringendoli all’Elimination Match contro gli SK Gaming.

Alla luce di questi risultati, nelle partite di oggi vedremo dei match assolutamente non pronosticati per i 1° posti nei rispettivi gruppi: Astralis-Vitality per il Group A e Team BDS-KOI per il Group B. Molto difficile pronosticare un vincitore per ogni scontro, dato il fatto che nessuna delle 4 squadre partiva come favorita per la vittoria di LEC Spring Split 2023; molti tifosi si sono sbilanciati nei confronti di Vitality e Team BDS per quanti hanno fatto vedere in Regular Season, ma Astralis e KOI non vanno assolutamente sottovalutate dato il fatto che in determinate partite le squadre si trasformano in macchine quasi perfette.