NotizieeSports

LEC Winter Split 2024 – classifica dopo la Week 2

LEC Winter Split 2024 - classifica dopo la Week 2

LEC Winter Split 2024 ha appena visto concludersi la Week 2. Ecco la classifica aggiornata del Campionato Europeo di League Of Legends.

LEC si avvia alla fase finale del Winter Split 2024 dopo la Week 2 della Regular Season. Ricordiamo che le migliori 8 squadre si affronteranno in un tabellone a doppia eliminazione fino alla finale che sancirà anche la prima squadra qualificata per la Season Finale che si terrà ad Ottobre.

In questa settimana di LEC Winter Split 2024 c’erano molte domande che attendevano una risposta. Saranno riusciti i Karmine Corp a vincere la loro prima partita? Gli SK Gaming saranno riusciti a continuare la loro striscia di vittorie? G2 Esports e Fnatic saranno riusciti a prendere la testa della classifica?

La classifica di LEC Winter Split 2024 dopo la Week 2

Un po’ a sorpresa, la prima squadra a qualificarsi ai Playoffs di LEC Winter Split 2024 sono in realtà i Team BDS. La squadra svizzera ha chiuso la settimana con 3 vittorie con 3 partite avendo battuto Fnatic, MAD Lions KOI e SK Gaming, dimostrando un’altra volta che la squadra ha tutte le carte in regola per gareggiare ad armi pari con i Team più blasonati.

Al secondo posto della classifica di LEC Winter Split 2024 c’è un gruppo di 4 squadre. Con Fnatic, G2 Esports e Team Heretics che chiudono con 2 vittorie ed 1 sconfitta e gli SK Gaming che crollano con 1 vittoria e 2 sconfitte dopo la ottima Week 1, questo gruppo promette scintille nel prossimo turno (che vedrà tra gli altri 2 scontri diretti).

A chiudere la Top 8 della classifica di LEC Winter Split 2024 ci sono MAD Lions KOI, Team Vitality e GIANTX, questi ultimi con un discreto vantaggio sulla penultima squadra. In questo momento sarebbero fuori i Rogue Esports (1-5 dopo 6 partite) ed anche i Karmine Corp, ancora a 0 vittorie e con sospetti mugugni riportati sui social network riguardo le performances di alcuni giocatori.