NotizieBoxe

Jai Opetaia ha messo KO e dominato Fury in allenamento?

Jai Opetaia ha messo KO e dominato Fury in allenamento?

Jai Opetaia sta vivendo un momento di grande visibilità mediatica ed iniziano a circolare vari rumors sul suo conto inerenti il Gipsy King.

Ex campione IBF dei pesi Cruiser, e attuale numero uno del ranking mondiale di categoria e detentore della cintura di The Ring Magazine, il 28enne australiano era stato chiamato dal team di Tyson Fury per aiutare il campione WBC dei pesi massimi in occasione della sua preparazione per Oleksandr Usyk.

Tuttavia, dopo soli 5 round di sparring, Jai Opetaia, che aveva sostenuto un volo di 14 ore per recarsi presso il camp del Gipsy King in Arabia Saudita, è stato immediatamente rispedito a casa e questo fatto ha scatenato molte illazioni.

Jai Opetaia ha messo KO il campione?

Secondo i rumors che sono trapelati Jai Opetaia avrebbe dominato Fury in sparring con la sua maggiore freschezza ed agilità e l’avrebbe anche mandato al tappeto.

Il giovane australiano era stato scelto in quanto mancino e molto mobile come Usyk, il quale proviene anch’egli dai pesi Cruiser di cui era campione indiscusso. L’esperimento non avrebbe sortito i frutti desiderati magari anche per la troppa foga del talento emergente nel volersi mettere in mostra ma il team di Fury nega l’accaduto.

Entrambi i team hanno emesso un comunicato parlando di grande esperienza per l’Australiano e dismettendo come false tutte le illazioni inerenti possibili KO subiti da entrambi i pugili.

Certo è che il Fury visto contro Ngannou, lento e goffo, avrebbe sicuramene sofferto moltissimo con un giovane e capace talento come l’ex olimpionico australiano che il 17 Febbraio proverà a riprendersi la cintura IBF che aveva lasciato per dissapori con la promotion.