NotizieIndycar series

Simon Pagenaud ha diffuso un aggiornamento sulla sua salute

Simon Pagenaud ha diffuso un aggiornamento sulla sua salute

Simon Pagenaud sta recuperando la migliore forma fisica e potrebbe essere in grado di competere in formula Indy nel 2024.

Il francese, vincitore della 500 miglia di Indianapolis  nel 2019 e del campionato nel 2016, è lontano dalle competizioni sin dal Luglio scorso quando rimase coinvolto in un brutto incidente durante le prove presso il Mid-Ohio Sports Car Course.

Lo schianto violento ed i ribaltamenti avevano procurato al pilota dei sintomi da post commozione cerebrale che hanno impiegato molto tempo a migliorare obbligandolo a saltare il resto della stagione Indy.

Ora Pagenaud sembra aver messo alle spalle i momenti peggiori e guarda al futuro con moderato ottimismo.

Simon Pagenaud tornerà nel 2024?

In una lunga dichiarazione rilasciata oggi Simon Pagenaud ha confermato di essere speranzoso, seppur non certo, di rientrare nella stagione IndyCar 2024.

Il 2023 non è stato un anno facile per me, come molti di voi sapranno. La mia stagione è stata interrotta il 1 luglio quando ho avuto un grave incidente durante le prove a Mid-Ohio. La mia auto ha subito un guasto ai freni che ha provocato una serie di ribaltamenti della vettura a oltre 180 miglia orarie.

Il team di sicurezza dell’IndyCar ha fatto un lavoro straordinario nel farmi uscire dall’auto e prendendosi cura di me nelle prime ore dopo l’impatto, e sarò loro per sempre grato.” ha detto Pagenaud in un video caricato sui suoi social.

A causa dell’incidente non ho potuto continuare la mia stagione, il che significa che ho corso solo otto gare nel 2023. Da allora mi sono concentrato sul riportare la mia forma al 100%. A tal fine ho lavorato a stretto contatto con un grande team di medici e ho fatto progressi ogni giorno.”

Non so ancora se tornerò al volante nel 2024 né se sarò pronto. Voglio prendere le cose con calma per assicurarmi che quando rientrerò sarò di nuovo al meglio.

“Per ora, voglio ringraziare tutti voi che mi avete inviato messaggi di supporto e, naturalmente, un grande ringraziamento alla mia famiglia, ai miei amici e al team che sono stati al mio fianco 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simon Pagenaud (@simonpagenaud)