Leclerc continua a stupire, mettendo a segno un giro da urlo nelle qualifiche, che gli permette di conquistare la pole position.
Monumentale, non c’è bisogno di aggiungere altro sulla prestazione superba del monegasco. Il pilota Ferrari è sempre stato competitivo qui e anche oggi, non ce ne è stato per nessuno. In qualifica a Baku, è semplicemente il pilota da battere.
Ma in generale tutta la rossa sta dimostrando di aver fatto uno step in più, che gli sta permettendo di combattere li davanti. Sainz, infatti si è classificato in 3 posizione. Deludono i primi due della generale con Verstappen in 6 posizione, addirittura dietro a Perez e soprattutto Norris, che non è riuscito a superare il Q1.
Cosa aspettarci domani? Difficile a crederci, ma la situazione attuale è confusionaria. Ogni pilota potrebbe avere la possibilità di vincere il GP. Leclerc è il favorito, ma solamente perché parte in prima posizione. Occhio a Piastri che ha dimostrato di essere un pilota molto solido e domani potrebbe stupire.
Verstappen verosimilmente cercherà di fare tutto per conquistare la vittoria, ma d’altronde, l’importante per lui è posizionarsi davanti a Norris. Norris dal canto suo, dovrà rimontare il più possibile e porre rimedio all’orrore delle qualifiche odierne. A domani, ore 13, per scoprire se Leclerc vincerà il GP dell’Azerbaijan.
Visualizza questo post su Instagram