NotizieMotori

Legacy Motor Club si unisce all’Extreme E 2024

Legacy Motor Club si unisce all'Extreme E 2024

Legacy Motor Club ufficializza il suo ingresso nella Extreme E per il campionato 2024 valevole per la quarta stagione.

La Scuderia ha trovato l’accordo con il noto pilota Jimmie Johnson che si unirà alla squadra professionistica americana adesso, ma dovremo attendere qualche settimana prima di vederlo in pista.

Il team americano andrà a completare la griglia che scenderà in pista a partire da questo fine settimana con la corsa che si terrà il 17-18 febbraio in Arabia Saudita.

Legacy Motor Club ha dato spazio all’ingresso del 7 volte campione della NASCAR, vantando di un team che ha un ottimo pedigree sulla corse fuoristrada.

Andiamo a vedere i dettagli su questo accordo tra Extreme E e Legacy Motor Club, oltre all’ingresso dell’ex campione NASCAR.

Dove può arrivare Legacy Motor Club nella Extreme E?

Legacy Motor Club, squadra automobilistica americana, ha appena raggiunto l’accordo con la direzione della Extreme E che garantirà agli statunitensi di far parte della competizione che inizierà a partire dal prossimo weekend con la corsa in Arabia Saudita.

Non solo. Per presentarsi al meglio in questa competizione, ha raggiunto l’accordo col 7 volte campione della NASCAR, Jimmie Johnson, che entrerà a far parte delle corse dopo due gare, a causa degli incroci con la Daytona 500.

A guidare la Legacy Motor Club nel Desert X Prix 2024 saranno altri due piloti americani, al volante della Legacy M.C Odyssey 21.

Jimmie Johnson ha così commentato l’ingresso nella Extreme E:

“Essenzialmente rappresentiamo l’America in questa serie unica, impegnandoci al meglio nella sfida. Sarò a Daytona per la prima gara, ma so che Travis e Gray ci rappresenteranno molto bene.

Non vedo l’ora di scoprire cosa realizzeranno”.

Johnson si riferiva ai due piloti che gareggeranno in Arabia Saudita, Travis Pastrana e Gray Leadbetter, carichi in vista del prossimo weekend.

Parole al miele nei confronti di Jimmie Johnson quelle che arrivano dal CEO della competizione:

“Jimmie è un vincitore comprovato e si aggiunge alla nostra già nutrita lista di campioni che gareggiano nella serie. È fantastico che lui stia guardando con interesse la Extreme E ed il suo passaggio alla Extreme H”, ha dichiarato Alejandro Agag.

Dunque non ci resta che attendere, anche per capire se ci sarà un continuo con la Extreme H.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Extreme E (@extremeelive)