Formula 1Motori

Lena Buhler è la prima pilota iscritta alla F1 Academy

Lena Buhler è la prima pilota iscritta alla F1 Academy

Léna Bühler è la prima pilota iscritta al campionato F1 Academy con il team ART Gran Prix.

Nello scorso mese di Novembre, la FIA e la Formula 1 hanno annunciato che a partire della stagione 2023 debutterà una serie motoristica dedicata alla donne che prenderà il posto alla W Series che ha chiuso i battenti dopo soli 3 campionati.

Attualmente il calendario della nuova F1 Academy è ancora da annunciare, ma è stato confermato che sulla griglia di partenza ci saranno 5 team tra cui la ART Gran Prix con la svizzera Lena Buhler come prima pilota iscritta.

 

Léna Bühler correrà con ART nella F1 Academy nel 2023

La venticinquenne svizzera Lena Buhler è la prima pilota iscritta alla F1 Academy, il nuovo campionato 100% dedicato alle donne.

La serie debutterà nel corso della stagione 2023 e sarà composta da 5 team co vetture F4 con telaio Tatuus T421 e motori forniti da Autotecnica da 165 CV.

L’ex ciclista BMX e solo al quarto anno nel motorsport, la Buhler debutterà nella nuova serie dedicata alle donne dopo due stagioni in Formula Regional.

A seguito dell’annuncio di ART, la pilota elvetica ha dichiarato:

Per me sarà una grande sfida, dovrò imparare tanto di questa nuova monoposto. Non vedo l’ora di prenderci maggiormente la mano.

Questo sarà solo il mio quarto anno nel motorsport e devo ancora apprendere molte cose, ma sono pronta a dare il 100% sia mentalmente che fisicamente per onorare la fiducia che ART Grand Prix ha riposto in me”.