Ad imageAd image

Leon Edwards vs Kamaru Usman 3 è ufficiale, a Londra

Fabrizio Barbera
Fabrizio Barbera
2 minuti di lettura
Leon Edwards vs Kamaru Usman 3 è ufficiale, a Londra

Finalmente è ufficiale l’ultimo atto della trilogia tra il britannico Leon Edwards e il nigeriano Kamaru Usman.

Dopo tanti mesi di trattative, di dubbi riguardo soprattutto la mano dell’ex campione Kamaru Usman, è arrivata l’ufficialità e l’annuncio di questo match per il titolo dei pesi welter.

- PUBBLICITA-

La conferma è arrivata da parte direttamente dal presidente UFC Dana White durante la conferenza post evento di UFC Vegas 67. Edwards e Usman si scontreranno per la terza volta per chiudere una volta per tutte la rivalità sportiva.

Leon Edwards contro Kamaru Usman a Londra, il 18 marzo

Leon Edwards avrà l’occasione di combattere avanti al suo pubblico di casa in Inghilterra, territorio in cui non ha mai perso né da dilettante e nemmeno da professionista. Per Usman si tratta del primo match in Europa.

Al momento i due possono vantare di una vittoria a testa. La prima sfida è stata vinta dal nigeriano nel dicembre 2015 per decisione unanime quando i due erano giovani e fuori dai ranking UFC.

Invece, la seconda battaglia è stata a UFC 278, del 20 agosto 2022 con in palio la cintura della divisione al limite delle 170 libbre detenuta all’epoca da Kamaru Usman. Quest’ultimo aveva dominato gran parte del combattimento, fino a quando un calcio alla testa da parte di Edwards gli ha fatto perdere sensi e oro mondiale.

Il 18 marzo i due chiuderanno i conti nella gabbia a Londra e la posta in gioco sarà ancora una volta la cintura UFC.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Laureato in Comunicazione Pubblica e d'Impresa alla Sapienza, studio 'Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa'. Grande appassionato di sport, serie tv e anime Jap, mi piace scrivere e amo gli animali.
Lascia un commento