MMANews

Leonardo Damiani batte Theodor Berggren a FCR 23

Leonardo Damiani batte Theodor Berggren a FCR 23

Leonardo Damiani torna a vincere, e lo fa sconfiggendo Theodor Berggren nella promotion svedese Fight Club Rush.

Continua l’avventura di “Ram” in giro per il continente europeo. Nonostante diverse sconfitte archiviate nell’arco degli ultimi 2-3 anni, il nostro connazionale non si è mai fermato, dimostrandosi uno dei nostri rappresentanti più attivi.

Nel corso del 2024, ricordiamo, Leonardo Damiani ha disputato ben 3 incontri: contro Daniel Skibiński a Hybrid MMA 3 (sconfitta per split decision), contro Abner Lloveras ad AFL 34 (vittoria per TKO al Round 2) e ancora una volta contro Daniel Skibiński a KSW 98 (sconfitta per split decision).

Ieri sera, Leonardo ha preso parte al co-main event della card di FCR 23 in Svezia, trasmessa anche su UFC Fight Pass, e ha affrontato il beniamino Theodor Berggren in un match Catchweight.

Leonardo Damiani torna a vincere. nonostante il peso mancato

Lo stesso Leonardo Damiani ha dato grande prova della sua esperienza, riuscendo ad avere la meglio in tutti e tre i round. I giudici hanno infatti assegnato la vittoria per verdetto unanime proprio all”italiano.

“È facile salire sul carro dei vincitori, molto meno stare vicino a chi lotta davvero. Qualcuno ha scelto di voltare le spalle agli atleti veri… Ma alla fine, ognuno raccoglie ciò che semina.” ha dichiarato “Ram” in un post in cui ha ringraziato il suo team e tutti coloro che lo hanno supportato e aiutato.

Leonardo Damiani ha anche ringraziato il suo avversario, Berggren, e ha dichiarato di non voler più tagliare il peso a 170 lbs dopo il peso mancato, un episodio avvenuto anche prima del suo match a KSW 98:

“Grazie anche al mio avversario, che ha accettato il match nonostante il mancato peso. Per quanto mi riguarda, è tempo di cambiare: i welter non saranno più la mia categoria. Sono stufo di limitare le mie performance per un cut che non ha più senso.”