Leonardo Damiani ha avuto un’occasione importante per entrare in UFC, quando mercoledì 1 Settembre ha combattuto nel match inaugurale della quinta stagione delle Dana White’s Contender Series.
Purtroppo l’incontro non è andato come si sperava per il nostro lottatore che, dopo un brillante inizio, è stato sorpreso da una ginocchiata volante dal suo imbattuto avversario americano, AJ Fletcher, che lo ha messo KO e che ha di conseguenza ottenuto il contratto con la UFC.
Leonardo Damiani proveniva da una striscia positiva di 5 incontri intervallati con un pareggio, e non perdeva dal 2018. La sconfitta lo ha sicuramente amareggiato, ma la determinazione non sembra essere stata intaccata, a giudicare dalla reazione che il lottatore ha deciso di condividere su Instagram.
Leonardo Damiani: Tornerò più forte di prima
Visualizza questo post su Instagram
Dopo i ringraziamenti per gli sponsor, che hanno permesso all’atleta di finanziare i campi di allenamento e i viaggi, Damiani ribadisce che l’esperienza fungerà da ulteriore stimolo.
In chiusura, invita anche i critici e detrattori a non sottovalutare quanto si stia facendo in Italia per far crescere l’ancora giovane movimento delle MMA. Ha poi terminato il post con: “Non era la mia serata, ma tornerò più forte di prima.”