MotoGPMotori

Alex Rins pronto a diventare il pilota di punta della Honda

Alex Rins pronto a diventare il pilota di punta della Honda

Alex Rins ha vinto l’ultimo gran premio in MotoGP al Circuit of The Americas, dove ha riportato al successo la Honda dopo alcune annate non facili.

Questo trionfo fa salire di molto Rins nelle gerarchie del team giapponese, facendolo ben sperare per il ruolo da prima punta. In realtà, le cose sembravano ben diverse prima dell’inizio dello scorso weekend, dove il pilota spagnolo si sentiva sofferente all’interno di Honda. Difatti, Rins è passato nel giro di pochi giorni da sentirsi poco sfruttato e partecipe nel progetto a vincitore con la stessa squadra.

Honda perciò sarà sicuramente costretta a dargli più risalto se vuole vedere il pilota iberico primeggiare rispetto ai suoi compagni.

Alex Rins sarà il nuovo volto di punta della Honda?

Alex Rins ha vinto meritatamente la scorsa gara sul circuito americano, dove ha chiuso davanti a tutti. In realtà, lo spagnolo aveva già vinto precedentemente al COTA in tutte e 3 le categorie, a sottolineare quanto si riesca a trovare bene sulla pista statunitense. Il suo centesimo podio in carriera ha regalato in realtà anche un’altra soddisfazione.

Infatti, con la vittoria di domenica, lo spagnolo è diventato il primo pilota oltre a Marquez a vincere un GP per la Honda dal 2018. L’ultimo era stato Cal Crutchlow in Argentina. Oltre ai numeri, la prestazione di Rins è stata di altissimo livello, tanto da spingere probabilmente Francesco Bagnaia al limite, portandolo poi alla successiva caduta.

Una simile prestazione non passa mai inosservata al proprio team, soprattutto quando sta passando un lungo periodo di insuccessi. L’ultima vittoria di Honda risaliva ben 2 anni fa, quando nel 2021 Marquez aveva vinto a Misano; curiosamente anche in quel caso il successo era stato ottenuto dopo una caduta di Bagnaia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Rins 42 (@alexrins)