Formula 1Motori

Lewis Hamilton in bilico tra ritiro e Ferrari

Lewis Hamilton in bilico tra ritiro e Ferrari

Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo di F1 è al centro di diverse speculazioni circa il suo futuro. Egli potrebbe ritirarsi o andare in Ferrari.

Nell’ultimo anno si sono intensificate, nell’ambiente motoristico, le voci circa un possibile ritiro di Sir Lewis Hamilton. I tifosi mormorano ed i giornalisti raccolgono ogni dichiarazione cercando di ricavare una possibile notizia di anteprima. Al momento, quale sarà il ruolo del plurititolato pilota britannico nello sport che lo ha reso celebre non è dato saperlo.

La leggenda della F1, nonché vincitore di sette titoli mondiali, è ancora in pista per cercare di aggiudicarsi l’ottavo campionato, traguardo che gli consentirebbe di diventare il pilota più vincente della storia del suo sport. Al momento infatti, il britannico condivide lo scettro di migliore con l’amato Micheal Schumacher dato che entrambi possiedono ben 7 siglii mondiali.

Cosa ha dichiarato Lewis Hamilton recentemente?

Lewis Hamilton negli ultimi mesi si è reso protagonista di diverse contestazioni contro il suo team. Tutto parte nel 2022, da quando la sua Mercedes W13, frutto di un progetto fallimentare, non riesce ad essere guidata efficientemente dal britannico. I saltellamenti, ovvero i bouncing, della vettura dovuti all’effetto suolo sono eccessivi e rendono ardua la ricerca di una buona prestazione.

Nonostante le diatribe, il campione stringe i denti pronunciando nel Gran Premio di Arabia Saudita 2022 una significativo: “Io sono un combattente“. Dopo la perdita del titolo mondiale del 2021 nell’ultima gara di Abu Dhabi ad opera di Max Verstappen, Lewis Hamilton ha voluto resettare la stagione fallimentare e ripartire. I risultati del 2022 e di questa prima parte di 2023 non gli stanno dando però ragione.

La W14 è leggermente migliorata anche se non è a livello delle Red Bull e della rampante Aston Martin del patron Stroll. Circa le voci di una possibile sostituzione di Hamilton alla guida della Mercedes, il Team Principal Toto Wolff ha espresso: “faccio davvero fatica a pensare a un piano B, dato che Hamilton è il mio piano A“.

A confermare il buon rapporto di fondo che si è sempre mantenuto tra scuderia e pilota ci sono le parole dello stesso Lewis Hamilton, il quale afferma: ” Ho un ottimo rapporto con Toto e con la Mercedes e ci sosteniamo a vicenda. Sono davvero entusiasta del futuro insieme e del lavoro che stiamo facendo dentro e fuori la pista“.

Le speculazioni riguardo un possibile nonché imminente arrivo in Ferrari del britannico sono quindi state scongiurate dal diretto interessato. Più probabile parrebbe un ritiro, sintomo della chiusura di un’era che ha portato Hamilton ad aggiudicarsi ben sei dei suoi sette campionati del mondo tra il 2014 ed il 2020.