MotoriNews

Liam Lawson deluso dalla prestazione in qualifica a Suzuka

Liam Lawson deluso dalla prestazione in qualifica a Suzuka

Liam Lawson ha confessato ai microfoni dei giornalisti di essere rimasto deluso dal passo dimostrato nella qualifica di oggi a Suzuka.

Il giovane pilota della Red Bull ha infatti definito sotto tono la sua prestazione in qualifica per il round odierno di Suzuka della Super Formula. Lawson non è riuscito a fare meglio dell’ottavo posto, dopo aver superato in realtà la Q1 con il terzo miglior tempo. Il pilota ha però conquistato solo il nono posto inQ2, con un tempo sul giro quasi un secondo più lento del poleman Toshiki Oyu.

Lawson partirà dall’ottava casella in griglia domani, dopo che Miyata ha visto cancellarsi il suo tempo a causa di una violazione dei limiti della pista. 

Le dichiarazioni di Liam Lawson dopo la qualifica a Suzuka

Ripensando alla sua sessione, Liam Lawson ha confessato che le modifiche fatte all’assetto dopo la Q1, non hanno funzionato. Inoltre, qualche errore alla guida durante il suo giro lanciato non gli hanno permesso di scalare qualche posizione in più nella sessione finale di qualifiche della Super Formula.

Queste sono le dichiarazioni del 21enne:Sono veramente molto deluso e frustrato, onestamente. Sicuramente mi aspettavo di più dopo la Q1. La macchina andava bene e pensavo di aver fatto un buon giro. Ero convinto di fare persino meglio della Q1, ma alla fine ho commesso un po’ di errori. Poi ritengo che abbiamo sbagliato il bilanciamento della macchina, che alla fine ha pesato molto”.

“Alla luce di quanto avvenuto, devo essere onesto dicendo che non avevamo il passo per lottare per lo pole probabilmente. Siamo un paio di decimi più lenti. Nonostante gli aggiustamenti fatti, non siamo riusciti a sfruttarli. Tornando indietro, avrei sicuramente fatto le cose diversamente, ma è stato l’errore durante il giro a farci arretrare così tanto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liam Lawson (@liamlawson30)