NotizieFootball Americano

Haason Reddick e Trent Williams ancora in attesa di rinnovo

Haason Reddick e Trent Williams ancora in attesa di rinnovo

Haason Reddick e Trent Williams sono gli unici due giocatori ancora assenti dalle proprie squadre per questioni legate al rinnovo contrattuale.

Reddick è tra i nomi più altisonanti nel suo ruolo in NFL, con i Philadelphia Eagles ha giocato il Super Bowl (perso contro i Kansas City Chiefs) da pedina fondamentale della difesa dell’allora coordinatore Jonathan Gannon.

Con la trattativa apparentemente in stallo, Reddick ha chiesto ai Jets di essere ceduto, per la seconda volta in pochi mesi, a una squadra che però sia disposta a offrirgli ciò che richiede. La richiesta è stata per ora rifiutata dalla dirigenza di New York.

Chi oltre Haason Reddick sta scioperando per un rinnovo?

Haason Reddick era stato scambiato proprio in questa off season dai Philadelphia Eagles ai New York Jets per una terza scelta condizionale al Draft 2026 che potrebbe trasformarsi in seconda, in caso determinati condizioni legate alle performance vengano rispettate.

Gli stessi Philadelphia Eagles avevano deciso di liberarsi di Haason Reddick proprio per le richieste del giocatore sul rinnovo del proprio contratto, in scadenza al termine della stagione in partenza.

I New York Jets erano evidentemente convinti di riuscire a persuadere il pass rusher, ex Temple University, a giocare questa stagione con la prospettiva di rinnovare a fine stagione.

Alcune fonti ritengono, tuttavia, che lo sciopero di Haason Reddick possa terminare proprio domani alla vigilia dell’inizio di stagione.

Oltre a Reddick e i New York Jets, c’è il capitano e incontestato pilastro della linea offensiva dei San Francisco 49ers, Trent Williams, assente da oltre un mese dalla facilty della propria squadra.

In questo caso, però, si tratta di richieste di ritocco dell’ingaggio complessivo. Williams è, infatti, sotto contratto fino alla stagione 2026 compresa, al termine della quale il tackle offensivo avrà 38 anni compiuti.

Con 3 stagioni piene, coperte ancora dal proprio contratto, è difficile pensare che Trent Williams cerchi un prolungamento, quanto piuttosto un aggiustamento sull’aumento complessivo degli ingaggi in NFL.

Trent Williams, come Haason Reddick che ha 7 anni di meno però, è indubbiamente nell’elite del proprio ruolo e, presumibilmente, anche nella totalità dei giocatori NFL.

Tutto questo nonostante l’età e i seri problemi fisici affrontati nel corso della sua carriera, tra cui una seria operazione per rimuovere una escrescenza cancerosa sul cuoio capelluto per la quale rischiò seriamente non solo la carriera ma la stessa vita.