NotizieMotoGP

VR46 ha presentato la sua Ducati per il 2024

VR46 ha presentato la sua Ducati per il 2024

VR46, con un video sui social, ha tolto i veli alla Ducati Desmosedici con cui correrà il mondiale MotoGP del 2024.

Manca sempre meno tempo all’inizio del mondiale 2024 della MotoGP e i vari team hanno iniziato a togliere i veli alle loro moto prima del debutto ufficiale con il Gran Premio del Qatar previsto il prossimo 10 Marzo.

La terza squadra a presentare ufficialmente la livrea della moto che userà nel mondiale che sta per iniziare è il VR46 Racing Team che ha così presentato al mondo la sua Ducati Desmosedici.

 

La Ducati del Team VR46 per il 2024

Con una presentazione sui social, la scuderia Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha tolto i veli alla Ducati che correrà il mondiale MotoGP del 2024.

La scuderia di Valentino Rossi guidata da Alessio ‘Uccio’ Salucci, dopo Gresini Racing e la Ducati Factory è il terzo team di MotoGP a togliere i veli sulla moto che verrà usata nel 2024.

Nonostante le voci di un imminente passaggio con Yamaha, per il terzo anno di fila, la scuderia del 9 volte campione del mondo userà una Ducati Desmosedici ed essa sarà guidata dal confermato Marco Bezzecchi e dal nuovo innesto (arrivato dal team Gresini) Fabio Di Giannantonio, che ha preso così il posto di Luca Marini andato nel team ufficiale Honda Repsol.

Da segnalare il cambio di livrea (disegnata da Aldo Drudi ndr) della Ducati dato che, dopo due anni con Mooney, il team VR46 Racing ha cambiato sponsor ufficiale passando con il colosso petrolifero indonesiano (con sede a Jakarta ndr) Pertamina Enduro.