L’Italia ha battuto la squadra della Nuova Zelanda durante la partita dei Mondiali maschili di curling della stagione 2024.
La squadra di curling maschile dell’Italia è riuscita a portare a casa la vittoria contro la Nuova Zelanda grazie a una buona prestazione e al risultato finale di 10 – 4.
Questa, per la nazionale azzurra, è la sesta vittoria collezionata in Svizzera, sulle piste di Schaffausen. La partita è iniziata con il vantaggio degli avversari ma l’Italia ha ripreso subito in mano la situazione portandosi sul 5 – 1 prima dell’intervallo. Nel secondo tempo gli azzurri continuano a controllare il match che si conclude con la vittoria azzurra.
Italia, prossimi impegni e obiettivi
L’Italia ha collezionato sei importanti vittorie in Svizzera, l’ultima contro la Nuova Zelanda. Questo risultato ha permesso alla squadra azzurra di raggiungere la Germania al quinto posto nella classifica.
Questo piazzamento dà all’Italia la possibilità di partecipare alla fase a eliminazione diretta. Infatti le prime due squadre qualificate accedono direttamente alle semifinali mentre quelle che occupano dalla terza alla sesta posizione si sfidano per guadagnare i due restanti posti per lottare per una medaglia.
La nostra nazionale ha in programma un altro importante match, quello contro la Svizzera che si terrà nel pomeriggio di oggi alle ore 14.00. Questa partita e le prossime in programma contro la Germania e la Norvegia sono scontri decisivi.
Per il momento gli azzurri si trovano in vantaggio rispetto agli avversari di USA e Norvegia per quanto riguarda la corsa ai Playoff. Le prossime gare saranno decisive per il percorso dei nostri atleti.
L’Italia del curling maschile ha l’obiettivo di proseguire la scia positiva e portare a casa una serie di risultati utile per poter accedere alla corsa alle medaglie.
L’Italia del #curling incamera una vittoria e una sconfitta nella quinta giornata dei Mondiali maschili di Schaffhausen (Svizzera).
In mattinata Joël Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella (ai quali è aggregato Francesco De Zanna come riserva) sono stati… pic.twitter.com/BVXho9242r
— FISG (@fisg_it) April 3, 2024