eSportsIndoor

eNazionale: ecco i convocati per il mondiale di eBasket

eNazionale: ecco i convocati per il mondiale di eBasket

La eNazionale ha diramato la lista dei 6 pro-player di NBA 2K24 che rappresenteranno la nostra nazione ai Mondiali di eBasket.

Dopo il successo della nazionale italiana ai Mondiali di Basket, adesso è il turno di quella di eBasket. I Mondiali del basket virtuale si svolgeranno infatti a partire dalla giornata di domani fino a culminare nelle finali del 25 e 26 Novembre in Svezia.

Sarà una grande occasione per la eNazionale, o come è stata soprannominata EtalBasket, per poter imporsi anche a livello mondiale. La prima fase eliminatoria si concluderà poi con la finale della Europe Conference il 9 Novembre.

I convocati della eNazionale per i Mondiali 2023

Sotto la guida dell’ex playmaker e guardia di Siena e Bologna Andrea Pecile, la eNazionale si troverà ad affrontare Belgio, Estonia, Serbia e Olanda. Tutte le partite si svolgeranno nella giornata di domani a partite dalle 16.20 (Italia-Serbia) per poi proseguire con Estonia-Italia alle 19.00, Olanda-Italia alle 19.40 e Belgio-Italia alle 20.20.

I convocati dalla eNazionale sono IlySZN, xpipotato, Lijeez, PushingT, TrustInPezzo e JustFala_2k per una media d’età di 21 anni. E’ bene ricordare che questi pro-player rappresenteranno la FIP in un torneo patrocinato dalla FIBA, certificando lo status di atleti anche dei pro-player virtuali.

Qual’ora nella giornata di domani la eNazionale dovesse qualificarsi alla fase successiva, i ragazzi di Coach Pecile torneranno in campo per le semifinali e le finali della Europe Conference. Le date segnate sul calendario sono infatti il 17, il 25 ed il 31 Ottobre oltre al 9 Novembre.