CalcioNews

Liverpool: Squadra in vendita per 5 Miliardi di Euro

Liverpool: Squadra in vendita per 5 Miliardi di Euro

Il Liverpool è ufficialmente in vendita, in quanto il gruppo a capo della proprietà ha chiesto a due banche di cercare degli acquirenti.

Fenway Sports Group, proprietario anche di Boston Red Sox e Pittsburgh Penguins, avevano comprato il club nel 2010 e lo stanno per vendere dopo dodici anni, affermando che non sono più interessati alla Premier League.

La cifra, secondo alcune fonti, si aggira sui 4.5 Miliardi di Euro e che in presenza di condizioni e giusti temini, sono pronti per farsi da parte.

 

Liverpool in vendita: Tutto fattibile per 4.5 Miliardi

Il Liverpool, di proprietà del Fenway Sports Group, è ufficialmente in vendita a dodici anni dall’acquisizione da parte del gruppo che possiede, tra le altre, anche i Boston Red Sox della MLB, i Pittsburgh Penguins della NHL, e parte di RFK Racing, scuderia della NASCAR.

I piani alti del team hanno chiesto a due banche, Goldman Sachs e Morgan Stanley, di fare una scrematura degli eventuali acquirenti che possono prendere parte alla corsa per la nuova proprietà dei Reds, acquistati nel 2010 dopo che George Gillett e Tom Hicks, proprietari dei Montreal Canadiéns e dei Texas Rangers, avevano lasciato.

Per gli analisti, la cifra, con le giuste condizioni e i termini che consentiranno all’attuale proprietario di vendere il club, si aggira verso i 4.5 Miliardi di Euro.