CalcioNews

Lo sceicco Al Thani vuole comprare il Manchester United

Lo sceicco Al Thani vuole comprare il Manchester United

Lo sceicco della famiglia Al Thani ha presentato un’offerta ufficiale alla famiglia Glazer per l’acquisto del 100% del Manchester United.

E’ da Novembre scorso che la famiglia Glazer ha reso nota la sua volontà di cedere il club di cui è proprietaria dal 2005, fissando al 17 Febbraio ore 23.00 la scadenza per presentare le offerte da parte di potenziali acquirenti.

L’offerta è arrivata e proviene dal Qatar, nello specifico dallo sceicco Al Thani il quale, oltre al pagamento di una cifra mostre ai Glazer, promette investimenti che riportino il Man United ai vecchi splendori di un tempo.

Lo sceicco detiene anche il PSG. Problemi in orbita UEFA?

La famiglia dello sceicco Al Thani è proprietaria anche del PSG e, per ovviare a possibili problemi futuri con la UEFA, è pronta ad attuare un piano ben preciso per l’acquisizione del club inglese.

Nello specifico gli Al Thani sarebbero pronti a rilevare il Man United tramite la QIB, una delle banche più grandi del Qatar, per poter aggirare il possibile controllo UEFA sul conflitto di interessi tra altri club.

Oltre a questo c’è da dire che che la QIB è diversa dal fondo di investimenti del QSI che detiene la proprietà del PSG. Di conseguenza la proprietà dei due club non sarebbe riconducibile ad un unico proprietario.

Ad oggi non si conoscono le cifre esatte dell’offerta.