La NFL 2023 continua la propria Regular Season con la propria Week 12, la settimana del Giorno del Ringraziamento.
Quattro delle partite della settimana sono state disputate tra Giovedì e Venerdì a completare una delle settimane più importanti per gli appassionati di Football Americano tra il continuo della NFL e la fine del College Football sempre più vicina.
Tutte le squadre della lega sono in campo in questo fine settimana che inizia a delineare la griglia per i Playoff con la conclusione del secondo terzo dell’anno.
Vediamo insieme come sono andate le partite della dodicesima settimana della stagione regolare NFL.
NFL 2023 Week 12 i risultati
Il Giovedì del Thanksgiving Day NFL 2023 inizia con la sfida vinta dai Green Bay Packers sui Detroit Lions, che per il settimo anno di fila non riescono a vincere la tradizionale sfida in casa, al contrario dei Dallas Cowboys, che dominano contro i Washington Commanders, costretti a fare fuori sia il Defensive Coordinator che l’allenatore dei Defensive Backs.
Un altro capitolo della rivalità tra San Francisco 49ers e Seattle Seahawks va ai californiani, che ottengono l’ottava vittoria della stagione, così come i Miami Dolphins, che nel Black Friday Game sconfiggono i New York Jets.
I Pittsburgh Steelers, che in settimana hanno licenziato l’Offensive Coordinator Matt Canada, battono i Cincinnati Bengals in uno scontro divisionale nella AFC North, così come gli Atlanta Falcons, che sconfiggono i New Orleans Saints nella NFC South.
I Jacksonville Jaguars, 8-3 e al comando momentaneo della AFC nella NFL 2023, fanno loro il match contro i Texans nonostante un ottimo incontro giocato da CJ Stroud, che ogni settimana ritaglia la scena, mentre i Colts sconfiggono di un possesso i Buccaneers.
Vittoria con distanza minima per i New York Giants, che sconfiggono dei Patriots ancora in grande difficoltà e con Mac Jones ancora sostituito a gara in corso, così come i Carolina Panthers, che vengono sconfitti dai Tennessee Titans.
I campioni in carica dei Kansas City Chiefs vincono agevolmente in trasferta sul campo dei Las Vegas Raiders, ma l’impresa della giornata va ascritta ancora una volta ai Philadelphia Eagles che vincono all’Over Time un match molto spettacolare contro i Buffalo Bills grazie ad una grande giocata del quarterback Jalen Hurts che segna con una sua corsa il Touch Down della vittoria.
Risultati completi 12° settimana NFL 2023
- Green Bay Packers 29 – 22 Detroit Lions (NFL Thanksgiving Game)
- Washington Commanders 10 – 45 Dallas Cowboys (NFL Thanksgiving Game)
- San Francisco 49ers 31 – 13 Seattle Seahawks (NFL Thanksgiving Game)
- Miami Dolphins 34 – 13 New York Jets (NFL Black Friday Game)
- New Orleans Saints 15 – 24 Atlanta Falcons
- Pittsburgh Steelers 16 – 10 Cincinnati Bengals
- Jacksonville Jaguars 24 – 21 Houston Texans
- Tampa Bay Buccaneers 20 – 27 Indianapolis Colts
- New England Patriots 7 – 10 New York Giants
- Carolina Panthers 10 – 17 Tennessee Titans
- Los Angeles Rams 37 – 14 Arizona Cardinals
- Cleveland Browns 12 – 29 Denver Broncos
- Kansas City Chiefs 31 – 17 Las Vegas Raiders
- Buffalo Bills 34 – 37 Philadelphia Eagles
- Baltimore Ravens 20 -10 Los Angeles Chargers (Sunday Night Football)
- Chicago Bears – Minnesota Vikings (Monday Night Football)
FINAL: @Jaguars sit atop the AFC at 8-3! #JAXvsHOU pic.twitter.com/rPHmLawAf8
— NFL (@NFL) November 26, 2023