Indycar seriesMotori

Long Beach spostato da aprile a settembre per causa del COVID-19

Long Beach spostato da aprile a settembre per causa del COVID-19

Il round di Long Beach del calendario 2021 IndyCar Series è stato spostato a settembre, diventando così il round finale della stagione 2021 a causa della pandemia COVID-19, l’annuncio è arrivato direttamente dalla IndyCar.

Lo spostamento dalla tradizionale data di aprile crea così una sequenza di tre gare consecutive sulla costa occidentale come conclusione della stagione IndyCar. La sequenza vede infatti il Portland International il 12 settembre, seguita da Laguna Seca il fine settimana successivo e si conclude sulle strade di Long Beach il 26 settembre.

IndyCar a Long Beach: le dichiarazioni sullo spostamento

L’evento di Long Beach doveva inizialmente essere il terzo round del programma 2021 ed era previsto per il 18 aprile.

“È importante riprogrammare Long Beach per continuare la storia e la tradizione di uno degli eventi caratteristici della serie in uno dei principali mercati mediatici della nazione”, ha affermato Mark Miles, presidente e CEO di Penske Entertainment Corp.

“Inoltre, è un’enorme opportunità per concludere la stagione con tre luoghi iconici, lanciandoci in quella che crediamo sarà la nostra stagione più emozionante. Come abbiamo fatto durante la stagione 2020, continueremo a monitorare la situazione COVID-19 e manterremo la flessibilità durante il nostro programma. Ci impegniamo per una serie IndyCar 2021 ricca di azione ed esaltante”.

Il presidente e CEO della Grand Prix Association di Long Beach, Jim Michaelian, ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutti i funzionari di IndyCar per la loro assistenza nel riprogrammare il Gran Premio Acura 2021 di Long Beach a settembre. Crediamo che questa mossa ci offrirà la migliore opportunità per fornire ai nostri ospiti un’esperienza divertente ed emozionante in un ambiente sicuro e senza restrizioni. Sarà uno spettacolo gradito vedere le auto e le star della IndyCar Series tornare nelle strade del centro di Long Beach in autunno”.

La gara è stata una delle numerose gare IndyCar caduta vittima della pandemia nel 2020, interrompendo una corsa annuale che non si era mai fermata dalla sua creazione, che si è svolta per la prima volta nel settembre 1975 per le auto F5000, dal 1976 all’83 per la Formula 1, e dal 1984 per Indycars.

NTT IndyCar Series aveva rivelato il suo calendario provvisorio 2021 ad ottobre, con 17 eventi e senza eventi ovali a Richmond e in Iowa.

La stagione inizierà a St. Petersburg  il 7 marzo.

Vi lasciamo con l’annuncio ufficiale dal Twitter della compagnia NTT Indycar Series.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Long Beach spostato da aprile a settembre per causa del COVID-19Seguici su Google News