NotizieBoxe

Jonathan Kogasso per il titolo mediterraneo WBC il 13 aprile

Jonathan Kogasso per il titolo mediterraneo WBC il 13 aprile

Jonathan Kogasso combatterà il 13 aprile prossimo a Milano per il titolo WBC del Mediterraneo sul limite dei pesi massimi leggeri.

L’imbattuto pugile originario della Repubblica Democratica del Congo appartenente alla scuola pugilistica lombarda ha debuttato nel pugilato professionistico nel 2021. Dalla vittoria ai danni di Mihail Muntean è iniziata un’impressionante scalata nel territorio nazionale.

Sono ben 10 le vittorie archiviate finora, 7 delle quali per finalizzazione. Dopo aver lasciato una grande impressione anche negli ultimi due match, sulla distanza massima delle 8 riprese, è stato premiato con un’opportunità al titolo WBC del Mediterraneo.

Kogasso prenderà dunque parte a uno dei match di cartello della prossima Milano Boxing Night all’Allianz Cloud organizzata da The Art of Fighting.

Contenuti dell'articolo

Chi affronterà Jonathan Kogasso?

All’evento a Milano del 13 aprile, Jonathan Kogasso affronterà il campione mediterraneo WBC dei cruiser in carica Goran Babic.

Il pugile svedese di Stoccolama, come il nostro Jonathan, ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2021. Egli è stato però principalmente attivo nel territorio pugilistico serbo, dove ha cercato di vincere anche il titolo nazionale.

Successivamente, egli ha finalmente combattuto in patria e già per il titolo svedese, ma il match contro il campione Samo Jangirov finì in parità.

Babic ha pertanto ambito a una posta in palio più alta lo scorso 25 novembre: il già citato titolo WBC del Mediterraneo. Sconfisse in quell’occasione il belga Kamel Kouaouch in territorio rivale, con un TKO all’ottavo round.

Con un record di 8-1-2, lo svedese è già stato iniziato ai match sui 10 round rispetto al nostro Jonathan Kogasso, il quale però ha sbalordito il panorama italiano incontro dopo incontro.

Si prospetta dunque un incontro imperdibile, così come quello già annunciato in precedenza tra Dario Morello e Luca Chiancone per il titolo mediterraneo WBC dei pesi medi.