Ad imageAd image

Tyson Fury sfiderà Usyk per il titolo dei pesi massimi nel 2023

Pasquale Basile
Pasquale Basile
3 minuti di lettura
Tyson Fury sfiderà Usyk per il titolo dei pesi massimi

Tyson Fury e Oleksandr Usyk sono finalmente arrivati ad un accordo per sfidarsi con in palio il titolo indiscusso dei pesi massimi.

I due pugili, tra i più forti al mondo in questo momento, si sfideranno in data e luogo ancora da stabilire per quello che sarà uno scontro tra i due dominatori della categoria

- PUBBLICITA-

Questa sarà la prima volta che i due pugili si ritroveranno faccia a faccia nelle loro carriere, e la sfida sarà nel 2023, senza alcun incontro preliminare.

 

Tyson Fury vs Oleksandr Usyk è realtà: Titolo dei pesi massimi in palio

Tyson Fury ed Oleksandr Usyk si sono messi ufficialmente d’accordo per una sfida tra i due con in palio il titolo indiscusso dei pesi massimi, in modo da poter unificare le quattro cinture che i due posseggono ad oggi.

Il promoter del ‘The Gipsy King’, Bob Arum, ha confermato che ci sarà un incontro tra i due, e che nessuno lotterà in precedenza prima della sfida, per la quale non è stata annunciata né la data ufficiale né il luogo dove i due si affronteranno per la prima volta nelle loro carriere professionistiche, anche se il Medio Oriente e il Regno Unito sono tra le papabili possibilità, e il Re Gitano ha espresso la sua intenzione di sfidare l’ucraino a Febbraio.

Tyson Fury arriverà alla sfida con un record di 33-0-1, difendendo il titolo WBC dal 2020, quando riuscì a battere Deontay Wilder per TKO dopo il pareggio avvenuto nella prima sfida datata 2018, tornando sul ring per la prima volta dal 3 Dicembre, quando riuscì a battere Dereck Chisora al decimo round, mentre Oleksandr Usyk è 20-0 nella sua carriera da pro, e dopo aver battuto per due volte Anthony Joshua nel 2021 e nel 2022 possiede i titoli WBA, IBO, IBF e WBO, oltre a quello The Ring.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
1 commento