MotoriNews

Race Of Champions 2023: Mick Schumacher in coppia con Vettel

Race Of Champions 2023: Mick Schumacher in coppia con Vettel

Race Of Champions 2023: annunciato il team tedesco con i due ex piloti di Formula 1 Mick Schumacher e Sebastian Vettel.

Nel weekend del 28/29 Gennaio 2023 in Svezia si correrà la 32° edizione della Race Of Champions, dove i migliori piloti automobilistici al mondo si sfideranno in varie prove rappresentando la propria nazione.

Per il secondo anno consecutivo si disputerà al Pite Havsbad a Piteå in Svezia e nella giornata di oggi è stato ufficializzato il team Germania dove a portare i colori della bandiera tedesca saranno gli ormai ex piloti di Formula 1 e grandi amici Mick Schumacher e Sebastian Vettel.

 

Race Of Champions 2023: i team confermati

Manca poco più di un mese alla Race Of Champions 2023 e il team Germania è stato appena confermato con il 4 volte campione del mondo di F1 Sebastian Vettel che sarà affiancato dal neo pilota di riserva della Mercedes Mick Schumacher.

“È fantastico tornare alla Race of Champions e rivedere tutti i piloti. È ancora più bello che partecipi anche Sebastian, così che il Team Germania possa sperare di essere all’altezza della tradizione di lottare per il titolo nella ROC Nations Cup.

Non vedo l’ora di guidare di nuovo sul ghiaccio e di passare del tempo e combattere battaglie con questa impressionante rosa di piloti presenti” ha dichiarato il giovane pilota tedesco.

I team ufficiali già annunciati della Race Of Champions 2023 sono:

  • TEAM GERMANIA

Sebastian Vettel – Mick Schumacher

  • TEAM FINLANDIA

Valtteri Bottas – Mika Hakkinen

  • TEAM NORVEGIA

Oliver Solberg – Petter Solberg

  • TEAM SVEZIA

Johan Krisroffersson – Felix Rosenqvist

  • TEAM UK

Jamie Chadwick – David Coulthard

  • TEAM SUD AMERICA

Felipe Drugovich – TBA

  • TEAM EUROPA (TBC)

Thierry Neuville – TBA