Formula EMotori

Lucas Di Grassi commenta l’intervista di Vettel

Lucas Di Grassi commenta l'intervista di Vettel

Lucas Di Grassi, pilota della Formula E, ha aspramente criticato Sebastian Vettel all’indomani di un’intervista apparsa su Zeit dove il 4 volte Campione del Mondo di Formula 1 criticava la Formula E per l’immagine che rappresenta. Secondo Sebastian Vettel, infatti, la tecnologia portata in pista dalla Formula E non sarebbe fruibile nella vita di tutti i giorni, dato il fatto che l’impatto 0 tanto decantato non deriverebbe dalla ricarica delle batterie da fonti rinnovabili ma da combustione di carburanti fossili, andando quindi ad annullare il messaggio veicolato.

Lucas Di Grassi, attualmente in forze alla Mahindra, non le ha certo mandate a dire al tedesco, punto forse nell’orgoglio in quanto uno dei veterani del Campionato elettrico e uno dei primi Campioni della serie.

 

Lucas Di Grassi: il commento su Sebastian Vettel

Lucas Di Grassi, piuttosto stizzito, ha dichiarato: “Se Vettel non vuole correre in Formula E è un suo problema. Posso solo dire che un sedile in questo Campionato è uno dei più pagati nel motorsport, forse di più di uno della Formula 1; ma da qui a dire che la tecnologia utilizzata non ha un’importanza rilevante ce ne vuole. Mi auguro che non stia utilizzando la salvaguardia dell’ambiente come veicolo per la propria popolarità, sarebbe una cosa abbastanza grave; che gli piaccia o meno il Campionato, dovrebbe supportarlo e non denigrarlo.”

Sebastian Vettel, che ha annunciato a fine Luglio il ritiro dalla Formula 1, non ha ancora annunciato cosa farà nella stagione 2023. Se si pensava ad un suo approdo in Formula E dopo i commenti di Lucas Di Grassi e la sua intervista la possibilità sembra quasi del tutto tramontata; lo stesso pilota ex Ferrari ha detto di volersi prendere del tempo per se stesso e per la sua famiglia, dato il fatto che negli ultimi 17 anni ha sempre corso in Formula 1 senza mai staccare la spina.

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News