UFCMMA

Francis Ngannou vuole affrontare Jon Jones nel 2023

Francis Ngannou vuole affrontare Jon Jones nel 2023

Francis Ngannou dovrà attendere ancora qualche mese prima di tornare. Nonostante questo, ha già in mente un nome per il suo prossimo match.

Il campione UFC dei pesi massimi si è dovuto sottoporre a un intervento al ginocchio dopo il suo match di unificazione contro Ciryl Gane. Il recupero completo pare essere previsto entro dicembre, mese per il quale si pensava a un match di ritorno. Lo stesso Ngannou ha infatti affermato che sarebbe tornato tra la fine dell’anno e l’inizio del 2023.

Erick Nicksick, head choach del campione, ha però riportato di recente che farlo tornare a dicembre non è abbastanza sicuro, soprattutto per una questione di tempistiche. Ha inoltre affermato che tutti i membri del team, incluso Francis Ngannou, vorrebbero a tutti i costi un match con l’ex campione dei mediomassimi Jon Jones.

 

Francis Ngannou punta a Jones per gennaio o febbraio

Francis Ngannou ha già espresso interesse tempo fa verso un match contro “Bones”, assente da diverso tempo dall’ottagono e in procinto di debuttare nei pesi massimi.

Ecco quanto ha dichiarato il già citato Erick Nicksick in un’intervista rilasciata a MMA Fighting.

“Un match contro Jon Jones è ciò che tutti noi vorremo vedere. E’ assente dalle scene da circa due anni e mezzo. Non accadrà a dicembre (come avevano intenzione di pianificare), forse a gennaio o a febbraio se il calendario UFC gioca a nostro favore.”

Nicksick ha anche parlato della preferenza di affrontare Jones rispetto a quella di riaffrontare Stipe Miocic.

“Certo, Stipe Miocic non è ancora tornato dopo il rematch con Francis Ngannou. E’ un match che personalmente vorrei vedere, ma l’opzione migliore è quella di affrontare Jon Jones in un grande inedito.”

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News