Francis Ngannou dovrà attendere ancora qualche mese prima di tornare. Nonostante questo, ha già in mente un nome per il suo prossimo match.
Il campione UFC dei pesi massimi si è dovuto sottoporre a un intervento al ginocchio dopo il suo match di unificazione contro Ciryl Gane. Il recupero completo pare essere previsto entro dicembre, mese per il quale si pensava a un match di ritorno. Lo stesso Ngannou ha infatti affermato che sarebbe tornato tra la fine dell’anno e l’inizio del 2023.
Erick Nicksick, head choach del campione, ha però riportato di recente che farlo tornare a dicembre non è abbastanza sicuro, soprattutto per una questione di tempistiche. Ha inoltre affermato che tutti i membri del team, incluso Francis Ngannou, vorrebbero a tutti i costi un match con l’ex campione dei mediomassimi Jon Jones.
Francis Ngannou punta a Jones per gennaio o febbraio
Francis Ngannou ha già espresso interesse tempo fa verso un match contro “Bones”, assente da diverso tempo dall’ottagono e in procinto di debuttare nei pesi massimi.
Ecco quanto ha dichiarato il già citato Erick Nicksick in un’intervista rilasciata a MMA Fighting.
“Un match contro Jon Jones è ciò che tutti noi vorremo vedere. E’ assente dalle scene da circa due anni e mezzo. Non accadrà a dicembre (come avevano intenzione di pianificare), forse a gennaio o a febbraio se il calendario UFC gioca a nostro favore.”
Nicksick ha anche parlato della preferenza di affrontare Jones rispetto a quella di riaffrontare Stipe Miocic.
“Certo, Stipe Miocic non è ancora tornato dopo il rematch con Francis Ngannou. E’ un match che personalmente vorrei vedere, ma l’opzione migliore è quella di affrontare Jon Jones in un grande inedito.”