MotoriFormula 1

Formula 1 GP di Styria: Max Verstappen primo nelle FP2

Formula 1 GP di Styria: Max Verstappen primo nelle FP2

Max Verstappen (Red Bull) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP2 del GP di Styria davanti a Daniel Ricciardo (McLaren) e Esteban Ocon (Alpine).

Formula 1 GP di Styria: la cronaca delle FP2

Max Verstappen (Red Bull) ha confermato il 1° posto anche nelle FP2 del GP di Styria dopo una dura lotta con Lewis Hamilton (Mercedes) a colpi di giri veloci su gomme Hard della Pirelli. Nonostante la possibilità di precipitazioni vicina all’80%, i piloti hanno potuto completare con successo la sessione di prove.

Verstappen stesso, dopo una prima run con gomme Hard, è uscito di nuovo in pista con le gomme Soft prima del rivale Lewis Hamilton mettendo a segno un 1.05.796 che gli è valsa la leadership provvisoria della sessione. Il Campione del Mondo in carica aveva in realtà risposto con un 1.05.335 poi annullato per aver superato i limiti della pista.

A completare il podio delle FP2 del GP di Styria troviamo un sorprendente Daniel Ricciardo (McLaren) ed un ancora più sorprendente Esteban Ocon (Alpine) che mette le ruote davanti a quelle dell’alfiere Mercedes. Alle spalle di Hamilton troviamo l’altra Alpine di Fernando Alonso, seguito da Sebastian Vettel (Aston Martin), sempre più in risalita dal GP dell’Azerbaijan, e dall’altra McLaren di Lando Norris; chiudono la Top 10 della sessione la seconda Aston Martin di Lance Stroll, Sergio Perez (Red Bull) ed Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo).

Durante le FP2 del GP di Styria è accaduto un fatto piuttosto curioso; Valtteri Bottas, che ha concluso la sessione al 12° posto, si è ritrovato coinvolto in un testacoda all’ingresso della pit-lane quasi travolgendo i meccanici della McLaren che lo hanno aiutato a raddrizzare la macchina. La scuderia di Woking ha presentato un reclamo ufficiale per l’accaduto, ritenendolo pericoloso per il proprio personale che stava per essere travolto dal finlandese.

In caduta libera le Ferrari, con Carlos Sainz all’11° posto e Charles Leclerc al 16° posto per i noti problemi di usura delle gomme che attanagliano la scuderia di Maranello; peggio è andata a Pierre Gasly (AlphaTauri), costretto a guardare le FP2 del GP di Styria dal muretto dopo che i dati in possesso dei meccanici Honda hanno evidenziato un problema alla sua Power Unit.

Formula 1 – GP di Styria – risultati FP2 – classifica (Top 10)

  1. Max Verstappen (Red Bull)
  2. Daniel Ricciardo (McLaren)
  3. Esteban Ocon (Alpine)
  4. Lewis Hamilton (Mercedes)
  5. Fernando Alonso (Alpine)
  6. Sebastian Vettel (Aston Martin)
  7. Lando Norris (McLaren)
  8. Lance Stroll (Aston Martin)
  9. Sergio Perez (Red Bull)
  10. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News