CalcioNews

Luis Enrique: la federcalcio locale vuole le dimissioni

Luis Enrique: la federcalcio locale vuole le dimissioni

Luis Enrique non è stato riaccolto bene in patria dopo l’eliminazione da Qatar 2022.

La stampa spagnola è stata cattiva nei confronti dell’ex allenatore del Barcellona, e alcuni quotidiani sportivi danno a gran voce le dimissioni del tecnico dopo la debacle di ieri contro il Marocco da parte della federcalcio locale.

Per gli iberici è la terza eliminazione di fila ai rigori in tornei importanti, dopo i Mondiali del 2018 e gli Europei dello scorso anno.

 

La RFEF starebbe chiedendo le dimissioni di Luis Enrique

La federcalcio spagnola, dopo la eliminazione shock da Qatar 2022 arrivata ai danni del Marocco, starebbe chiedendo le dimissioni del proprio CT, Luis Enrique.

La stampa spagnola ha scritto che la formazione delle Furie Rosse è tornata al punto di partenza dopo l’uscita di scena di quattro anni fa, sempre ai rigori, in quel caso contro la Russia, e che la fiducia nell’ex allenatore del Barcellona non è più quella che c’era in precedenza.

Infatti, quella di ieri contro il Marocco, dove gli iberici non hanno realizzato neanche un penalty, è la terza eliminazione di fila in un torneo importante ai calci di rigore, dopo quella già citata del Mondiale in Russia contro i padroni di casa e quella dello scorso anno agli Europei, battuti dall’Italia in semifinale a Wembley.