Luka Doncic e LeBron James bastano e avanzano per sconfiggere la bestia nera dei Los Angeles Lakers: i Denver Nuggets di Nikola Jokic.
LeBron James nel corso della sua carriera ha sconfitto ogni tipo di avversario, ogni tipo di squadra, dalle piccole alle corazzate. Tuttavia, nel corso degli ultimi anni spesso e volentieri i suoi Lakers non riuscivano a sconfiggere i Nuggets, soprattutto quando in campo si presentava Nikola Jokic.
Ad ammettere la difficoltà dei Lakers nell’affrontare un giocatore come il serbo è stato proprio LeBron stesso. Tale tabù è stato però sfatato ieri notte grazie soprattutto al primo vero e proprio show del nuovo acquisto dei Lakers.
Luka Doncic è in forma?
Luka Doncic è stato il vero protagonista della partita tra i Lakers e i Nuggets. Infatti il serbo, dopo le prime partite di riscaldamento in cui è tornato dall’infortunio, si è scatenato per la prima volta con i gialloviola.
Una partita semplicemente perfetta quella dell’ex cestista Mavs condita da 32 punti, 10 rimbalzi, 7 assist, 4 palle rubate in 31 minuti in cui è sceso in campo. Meno incontenibile, anche se fondamentale nella serata, LeBron James.
‘The King’ ha messo a referto statistiche importanti che riportano 25 punti, 9 rimbalzi e 5 assist nei 33 minuti in cui è sceso sul parquet. Bene sotto il profilo realizzativo anche il solito Austin Reaves (23 punti) e Rui Hachimura da 21 punti.
Difficile la serata per il favorito all’MVP Nikola Jokic. Il serbo è riuscito a siglare soltanto 12 punti pur facendo pesare la sua solida presenza sotto il canestro (13 rimbalzi) e 10 assist.
La partita è terminata con una chiara e schiacciante vittoria dei Los Angeles Lakers per 123 a 100. I tifosi gialloviola sperano che questo sia l’inizio di una splendida carriera del fenomeno Luka Doncic.
LeBron & Luka had it going in Denver:
⭐️ @luka7doncic: 32 PTS | 10 REB | 7 AST | 4 STL
⭐️ @KingJames: 25 PTS | 9 REB | 5 AST | 3 BLKReaves & Rui added on another 44 PTS combined in the @Lakers road win! pic.twitter.com/4AF7kbcEdr
— NBA TV (@NBATV) February 23, 2025