BasketIndoor

Lusia Harris è morta, fu l’unica donna selezionata al Draft

Lusia Harris è morta, fu l'unica donna selezionata al Draft

Lusia Harris è purtroppo scomparsa all’età di 66 anni. La “Regina del Basket” se n’è andata in maniera inaspettata la scorsa notte, mentre era nella sua casa in Mississippi.

Siamo profondamente rattristati nel comunicare che il nostro angelo, la nostra matriarca, sorella, madre, nonna, medagliata olimpica, The Queen of Basketball Lusia Harris è scomparsa oggi” ha scritto la famiglia in un triste comunicato, annunciando agli appassionati di basket la tragica notizia.

Contenuti dell'articolo

Addio a Lusia Harris

Lusia Harris rimarrà per sempre nella storia del basket: fu la prima ed unica donna ad essere selezionata nel Draft della NBA. Nel 1977, infatti, furono i New Orleans Jazz a chiamarla al settimo giro.

La Harris, purtroppo, non ebbe mai la possibilità di giocare in NBA e nemmeno di fare un provino con la franchigia che l’aveva selezionata: scoprì, poco dopo, di essere incinta. Nonostante non sia riuscita a giocare nel massimo campionato di basket al mondo, fu comunque una figura importantissima per il basket femminile.

Fu la prima giocatrice a segnare dei punti nel torneo olimpico di basket femminile a Montreal nel 1976: gli Stati Uniti chiusero al secondo posto, ma la Harris fu comunque la miglior marcatrice e la miglior rimbalzista della sua nazionale.

Lusia Harris vinse tre titoli nazionali con la Delta State University e, insieme a Nera White, fu la prima donna ad essere inserita nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News