MMASport Da Combattimento

Maiquel Falcao è stato ucciso a coltellate in Brasile

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Maiquel Falcao è stato ucciso a coltellate in Brasile

Maiquel Falcao, fighter brasiliano maggiormente noto per il suo stint in Bellator, è stato ucciso questa mattina a Pelotas, in Brasile.

“Big Rig”, come veniva soprannominato, è stato accoltellato ripetutamente allo stomaco di fronte a un bar nella sua città natale. E’ stato poi portato d’urgenza in ospedale intorno alle 03:00 locali (07:00 in Italia). La notizia è stata riportata dal sito Gaucha ZH e confermata successivamente da MMA Fighting.

La polizia sta attualmente investigando su questo caso.

La carriera di Maiquel Falcao in breve

Il brasiliano debutta nelle MMA nel 2004, e passa 6 anni ad affermarsi nel circuito brasiliano prima di ricevere la chiamata della UFC.

L’atleta combatte il suo unico match in promotion a UFC 123, battendo per decisione unanime Gerald Harris. Viene poi rimosso dal roster a seguito del suo arresto con l’accusa di aggressione ai danni di una donna.

Due anni dopo, in seguito a tre match disputati in Brasile, Maiquel Falcao torna negli Stati Uniti per prendere parte al torneo dei pesi medi della sesta stagione di Bellator. Il brasiliano vince quest’ultimo battendo in finale Andreas Spang a Bellator 69, ma perde qualche mese dopo per KO contro Alexander Shlemenko, nel match valevole per il titolo dei pesi medi.

Dopo lo stint in Bellator, Maiquel Falcao passa gli anni successivi a combattere per il globo, anche in promotion come M-1 e KSW. L’ultimo grande riconoscimento archiviato è la vittoria del titolo dei pesi mediomassimi nella serba SBC.

Il suo ultimo incontro, archiviato il 14 dicembre 2019, vede Falcao sconfitto per sottomissione da Sergey Romanov. Con ciò, il suo record in carriera si porta sul 40-19-1.

Lo staff di FIGHT – The Shield Of Wrestling esprime le sue più sincere condoglianze ai familiari del fighter assassinato.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Maiquel Falcao è stato ucciso a coltellate in Brasile Maiquel Falcao è stato ucciso a coltellate in Brasile