BoxeSport Da Combattimento

Clemente Russo annuncia il ritiro

Dal nostro partner: FIGHT

Alessandro Mariani
Clemente Russo annuncia il ritiro

Clemente Russo ha annunciato in un video i suoi progetti futuri, tra questi non è compresa la sua attività di atleta Il pugile campano ha dunque annunciato il ritiro oggi, in occasione dell’inizio delle Olimpiadi di Tokyo.

Sarebbe stata la sua quinta edizione, un record nella boxe, ma a causa di una serie di contrattempi legati alla pandemia non ha potuto di fatto disputare le qualificazioni e oggi ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica.

L’annuncio di Clemente Russo e il desiderio della 5° Olimpiade

Clemente Russo, che ha visto sfumare a causa del COVID-19 il sogno dell’ultima Olimpiade (la quinta, un record mancato nella storia dell’evento) ha annunciato, con un video emozionante online, i suoi progetti futuri in concomitanza con l’avvio ufficiale di Tokyo 2020.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clemente Russo (@clementerussoofficial)

“Da qualche ora è stata celebrata la cerimonia delle Olimpiadi di Tokyo, a cui io non ho potuto prendere parte. Volevo salire sul ring per l’ultima volta insieme a voi non per dirvi addio, ma arrivederci. Da domani non mi vedrete più al centro del quadrato, tra le quattro corde, saltellando, tirando pugni.

Mi vedrete però sicuramente all’angolo vicino a tanti giovani, dando loro consigli, incitandoli e trasmettendogli le mie esperienze e anche qualche segreto per poter vincere anche da allenatore. Dovessi nascere di nuovo, farei le stesse cose che ho fatto nella mia vita. Ho dato tanto alla boxe e la boxe ha dato tanto anche a me. Avrei voluto terminare la mia carriera in modo diverso con la mia quinta Olimpiade, firmare quel Guinness World Record che nessuno mai ha raggiunto. Non ci sono riuscito, ma ho tanto ancora da dare a tutte le persone che mi sono ancora intorno. Quindi ci vediamo presto, ma in altre vesti e vi saluto sempre a mio modo… Ciao guagliù.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Nicolò Solli tornerà presto in BellatorNicolò Solli tornerà presto in Bellator