CalcioNews

Mancini si schiera contro il Mondiale ogni 2 anni

Mancini si schiera contro il Mondiale ogni 2 anni

Il CT della nazionale italiana Roberto Mancini si è espresso sulla possibilità di avere il Mondiale ogni 2 anni.

Pur non sbilanciandosi troppo, il “Mancio” (che ha guidato gli Azzurri alla storica vittoria a EURO 2020) ha lasciato intendere che preferirebbe che le cose rimanessero così con il campionato del mondo organizzato ogni 4 anni.

Contenuti dell'articolo

Le parole di Roberto Mancini

Ecco cos’ha detto Mancini a pochi giorni dall’importantissima fase finale di Nations League:

“Non voglio dire di no o di sì, ma il Mondiale è una cosa talmente straordinaria che aspettarlo quattro anni diventa un’emozione. Farlo ogni due, c’è il rischio che diventi una cosa normale.

Come ho ritrovato gli Azzurri? Abbiamo avuto più difficoltà al primo raduno dopo l’Europeo, ora hanno giocato diverse partite e stanno tutti meglio. Speriamo di fare una buona semifinale e se possibile anche una buona finale. Sono le quattro migliori europee, per noi è importante la Nations League.

Bisogna dare la possibilità a tutti i ragazzi di potersi esprimere. Essendo giovani, di errori se ne possono fare. Abbiamo il problema che le partite coincidono con l’under 21 ed è importante anche per la qualificazione alle Olimpiadi.

In Italia poi ogni partita è un esame, puoi vincere un europeo o un mondiale, ma la partita dopo devi vincere ed è giusto così. I ragazzi però hanno fatto tutto bene finora.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News