Al “Moselle Open” Atp 250 di Metz 2021, Marco Cecchinato ha ceduto il passo a Philipp Kolschreiber, al termine della sfida valevole per il primo turno.
Resa in due set per il tennista siciliano, sviluppatasi tramite il punteggio finale di 7-6(3), 6-3, severo per quanto mostrato in campo da ‘Ceck’.
Uno pari il bilancio dei precedenti tra il siciliano ed il 37enne di Augsburg: il tedesco si è imposto in due set al secondo turno del Masters 1000 di Roma nel 2019, “Ceck” si è preso la rivincita – sempre in due set e sempre sulla terra – negli ottavi del Challenger di Parma dello scorso anno.
Moselle Open indigesto per Cecchinato
Il “Moselle Open” con i suoi 419.470 euro di montepremi è in corso sul veloce indoor di Metz. Nonostante ciò l’azzurro ha mostrato il proprio repertorio tecnico nel corso del primo set, riuscendo sorprendentemente a palesare il suo tennis su una superficie a dir poco non congeniale alle sue caratteristiche. Sul cemento indoor francese, infatti, Cecchinato non ha concesso alcuna palla break: ottima resa con la prima e costantemente al comando con il dritto, per quanto concerne quantomeno i frangenti in uscita dal servizio.
C’è una chance da prendere all’alba del primo parziale, ma Kohlschreiber è diligente e inevitabile arriva il tie-break. L’azzurro è come se si assentasse e suona dunque un eloquente 5-0 del tedesco dal rovescio a una mano, sino al triste epilogo sul 7-3.
La distanza comunque non sembra abissale tra i due, ma Kohlschreiber è più esperto sul veloce e semplicemente più abile a coprire tutto il campo. Dopo la sconfitta per mano di Holger Rune, il tedesco ha passato il turno da lucky loser e ora sfiderà Gael Monfils, veterano a sua volta. Quarto insuccesso nelle ultime cinque apparizioni per Cecchinato, il quale tenterà di riscattarsi durante gli ultimi scampoli di stagione.