TennisNews

Moselle Open-Cecchinato cede a Kohlschreiber per 7-6 6-3

Moselle Open-Cecchinato cede a Kohlschreiber per 7-6 6-3

Al “Moselle Open” Atp 250 di Metz 2021, Marco Cecchinato ha ceduto il passo a Philipp Kolschreiber, al termine della sfida valevole per il primo turno.

Resa in due set per il tennista siciliano, sviluppatasi tramite il punteggio finale di 7-6(3), 6-3, severo per quanto mostrato in campo da ‘Ceck’.

Uno pari il bilancio dei precedenti tra il siciliano ed il 37enne di Augsburg: il tedesco si è imposto in due set al secondo turno del Masters 1000 di Roma nel 2019, “Ceck” si è preso la rivincita – sempre in due set e sempre sulla terra – negli ottavi del Challenger di Parma dello scorso anno.

Moselle Open indigesto per Cecchinato

Il “Moselle Open” con i suoi 419.470 euro di montepremi è in corso sul veloce indoor di Metz. Nonostante ciò l’azzurro ha mostrato il proprio repertorio tecnico nel corso del primo set, riuscendo sorprendentemente a palesare il suo tennis su una superficie a dir poco non congeniale alle sue caratteristiche.  Sul cemento indoor francese, infatti, Cecchinato non ha concesso alcuna palla break: ottima resa con la prima e costantemente al comando con il dritto, per quanto concerne quantomeno i frangenti in uscita dal servizio.

Moselle Open-Cecchinato cede a Kohlschreiber per 7-6 6-3
Moselle Open-Cecchinato cede a Kohlschreiber per 7-6 6-3

C’è una chance da prendere all’alba del primo parziale, ma Kohlschreiber è diligente e inevitabile arriva il tie-break. L’azzurro è come se si assentasse e suona dunque un eloquente 5-0 del tedesco dal rovescio a una mano, sino al triste epilogo sul 7-3.

La distanza comunque non sembra abissale tra i due, ma Kohlschreiber è più esperto sul veloce e semplicemente più abile a coprire tutto il campo. Dopo la sconfitta per mano di Holger Rune, il tedesco ha passato il turno da lucky loser e ora sfiderà Gael Monfils, veterano a sua volta. Quarto insuccesso nelle ultime cinque apparizioni per Cecchinato, il quale tenterà di riscattarsi durante gli ultimi scampoli di stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News