TennisNews

Ons Jabeur commenta la vittoria contro Sabalenka

Ons Jabeur commenta la vittoria contro Sabalenka

Ons Jabeur, fresca finalista a Wimbledon 2023, si esprime sulla propria crescita professionale avvenuta nel corso dell’ultimo anno.

Dopo il roboante successo di ieri contro la bielorussa Aryna Sabalenka, la tennista tunisina si è lasciata andare ad un momento di forte emozione. La sconfitta nell’ultimo atto dei Championships del 2022 è stata difficile da digerire ma al contempo ha rappresentato una svolta per la numero 6 del seeding femminile.

Ons Jabeur ritiene di essere diventata una giocatrice migliore dopo aver raggiunto la seconda finale consecutiva all’All England Club. La ventottenne di Ksar Hellal, nei quarti, ha dapprima vendicato l’insuccesso della scorsa edizione rimediato contro la kazaka Rybakina e poi si è concessa il lusso di estromettere la testa di serie numero 2.

Cosa ha dichiarato Ons Jabeur sul match che l’ha vista vincitrice?

Ons Jabeur durante il match di ieri si è trovata in una situazione di forte tensione psicofisica. Il primo set le è infatti scivolato dalle mani con il punteggio di 7-6 per Sabalenka. Dopo un ulteriore break a favore della bielorussa nel corso del quinto gioco del secondo parziale, l’incontro sembrava definitivamente compromesso.

Ciononostante, la forza mentale dell’africana ed il calo delle percentuali di servizio della Sabalenka hanno consentito un recupero che ha dell’incredibile. Con due frazioni vinte entrambe con lo score di 6-4, la tunisina è riuscita a salire nell’Olimpo delle atlete più costanti in un Grande Slam.

Ai microfoni dei giornalisti, Ons Jabeur ha affermato: “Sono molto orgogliosa di me stessa perché forse la vecchia me avrebbe perso la partita oggi e sarebbe già tornata a casa. Tuttavia sono contenta di aver continuato a spingere, scavando nelle profondità di me stessa. Oggi sono una giocatrice diversa”.

Ed infine, sul lavoro che la sta portando verso nuovi successi aggiunge: “Sto lavorando su me stessa come una pazza. Non avete idea di cosa stia facendo. Sono molto severa con me stessa e cerco di migliorare tutto il migliorabile. Adesso però è il momento di puntare l’obiettivo, credendoci al massimo”.